FIORENTINA, Primi sussulti di mercato

15.11.2011 00:15 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Primi sussulti di mercato
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un po' la pausa del campionato, un po' il gioco delle parti. Fatto sta che il mercato sembra essere tornato prepotentemente di moda. Effetti delle gare internazionali. Con le selezioni di mezzo mondo che si sfidano, mentre i campionati osservano. E allora, mentre tutti si guardano intorno, tornano a fiorire le voci, le indiscrezioni, le ipotesi. La Fiorentina, tra l'altro, non fa eccezione. Soprattutto quando hai un giocatore a scadenza come Montolivo, una patata bollente come Vargas e qualche altro esubero da gestire, a meno di sorprese firmate Delio Rossi.

Perchè poi, quelli che saranno i recuperi del neo allenatore viola , ancora è difficile dirlo. Di certo, per nomi come Marchionni e Felipe, il mercato di gennaio è destinato a farsi caldo. Così come farà parecchio caldo in casa Montolivo, a dispetto del mese invernale. Il Milan resta alla finestra, ma qualcosa si è già mosso, l'Inter sembra già aver riposto eventuali interessi. Comunque la si guardi il futuro sembra essere milanese per il centrocampista azzurro. Resta da capire da quando, ma gennaio è dietro l'angolo ed è forse la partenza la soluzione che renderebbe tutti più felici.

E così, mentre soltanto in Inghilterra sembrano resistere pretendenti a Vargas, i viola devono anche guardarsi intorno. Alla ricerca di un sostituto nel caso in cui davvero Montolivo se ne vada. Palombo, del resto, è tornato un nome molto gettonato in casa viola, e non solo per il momento delicato che sta vivendo la Sampdoria. A meno che non si voglia muoversi in grande stile, magari riavviando il corteggiamento a Ramirez, e provando a inserire Ljajic nella trattativa. Tutte dinamiche destinate ad evolversi, anche perchè prima o poi Delio Rossi dirà la sua (facendo i nomi, per esempio, di Hernandez e Bacinovic). E, allora, in attesa di maggiori certezze, forse, è davvero un bene che già sabato riprenda il campionato. Infondo, ancora, a gennaio, mancno due mesi.