FIORENTINA, Il resoconto dell'amichevole

Ha collaborato Andrea Capretti
21.05.2009 16:40 di  Gianluca Losco   vedi letture
FIORENTINA, Il resoconto dell'amichevole
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Ci sono due novità importanti nella formazione titolare della Fiorentina, che fra poco meno di venti minuti scenderà in campo nel consueto appuntamento della partitella del giovedì. Non sono presenti Dainelli e Felipe Melo, al loro posto Kroldrup e Donadel. Questi gli 11 titolari scelti da Prandelli: Frey; Comotto, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Donadel, Montolivo; Semioli, Jovetic, Vargas; Gilardino. In panchina: Avramov, Mazuch, Zauri, Tagliani, Bettoni, Diakhate, Almiron, Gobbi, Jorgensen, Maritato, Calamai, Lollo. Fa molto caldo allo stadio Franchi, ma del resto i viola si dovranno abituare in vista della partita di Lecce. Questa invece la formazione del Mezzana: Pistillo, Pinzani, Bianchi, Tei, Gabbrielli, Cecconi, Romagnoli, Banci, Pacetti, Targetti, Cubellis.

 1' Si comincia davanti ad un migliaio di spettatori sugli spalti dell'Artemio Franchi. Caldo afoso e Fiorentina che parte con la formazione tipo per domenica

14' Secondo grande intervento di Seculin che si sta rivelando protagonista tra le fila degli avversari con una serie di miracoli. Stavolta neutralizza il tiro di Jovetic.


20' Cambio nella Fiorentina che al centro del campo sostituisce Montolivo con Almiron.


24' Conclusione di Vargas su punizione, poi nuovo tentativo di forza dalla distanza con doppia grande risposta del giovane portiere Seculin.


27' Progressione di forza di Vargas sulla sinistra, supera due avversari entra in area e serve Gilardino che batte a rete 1-0.


32' Raddoppio della Fiorentina con Jovetic con un gran tiro di destro sotto l'incrocio dal limite dell'area, 2-0.


34' Filtrante di Jovetic per Gilardino, tu per tu con il portiere e Gila va in gol con un bel tocco sotto, 3-0.


35' Altra grande cavalcata sulla sinistra di Vargas che mette dentro l'area di rigore per Gilardino è tutto facile nel deviare in porta da due passi, 4-0 e tripletta per lui.

40' Finisce il primo tempo sul 4-0.

41' Inizia il secondo tempo, Fiorentina in campo con Avramov, Zuari, Mazuch, Tagliani, Bettoni, Gobbi, Almiron, Diakahte, Calamai, Jorgensen, Maritato.

43' Ancora gol per la Fiorentina che si fa trovare pronto dentro l'area per la deviazione vincente su assist di Gobbi, 5-0.

60' Azione capolavoro della Fiorentina avviata da Diahakatè che entra in area, serve Almiron di tacco l'argentino smarca per l'accorrente che Gobbi che di prima intenzione di destro mette dentro, 6-0.

63' Doppietta per Gobbi pronto nel ribattere a rete da distanza ravvicinata dopo la respinta del portiere sulla conclusione dall'interno dell'area di rigore di Calamai, 7-0.

74' Jorgensen crossa dal lato corto dell'area di rigore, portiere tagliato fuori, Maritato a colpo sicuro con il tacco, difensore salva sulla linea. Minuto più tardi traversa dello stesso attaccante della Primavera che batte di forza da dentro l'area e centra il legno.

77' Anche Jorgensen raddoppia, dopo il cross dall destra di Zauri l'utlima deviazione dopo una mischia in area è del centrocampista danese, 8-0.

80' Angolo battuto da Lollo rasoterra, irrompe Jorgensen che di destro pesca il diagonale giusto sul palo più lontano, 9-0. E' l'ultima azione che chiude un test positivo per la Fiorentina in cui risaltano la grande condizione di Vargas e il consueto fiuto del gol di Gilardino assieme ad un Seculin in grande evidenza sotto il fuoco incrociato dei compagni.