FIORENTINA-BAYERN, Le ultime di formazione

05.11.2008 18:30 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA-BAYERN, Le ultime di formazione
FirenzeViola.it

Manca poco al fischio d'inizio di Fiorentina-Bayern e con il passare delle ore si delineano quelli che saranno gli schieramenti delle due squadre che alle 20.45 scenderenno in campo all'Artemio Franchi.



FIORENTINA - Frey tra i pali non è più una novità. Nel 4-3-1-2 probabilmente scelto da Prandelli, spazio a Zauri sull'out destro della retroguardia. L'ex laziale non è al top della forma ma l'assenza di Comotto dalla lista Champions implica un utilizzo obbligato del terzino destro viola. Al centro Gamberini farà coppia con Dainelli, recuperato dopo i fastidi delle scorse settimane, a sinistra ci sarà Gobbi, vista l'assenza dall'Europa di Pasqual ed il riposo precauzionale di Vargas.
Centrocampo a tre, con Felipe Melo in cabina di regia, Montolivo e Kuzmanovic ai suoi lati, visto che nè Almiron nè Donadel sembrano in "forma Champions". Lo è invece Santana, chiamato all'ennesima gara di questo tour-de-force, che agirà alle spalle del rientrante Montolivo e di un Mutu sempre più sulla strada della condizione ottimale.

BAYERN - Per Klinsmann il dubbio riguarda il modulo. Se sarà 4-4-2, spazio a Podolski con Klose, in caso contrario ci sarà Borowski alle spalle del centravanti della Germania. Tra i pali agirà Rensing, linea difensiva a quattro con Oddo e Lell terzini, Lucio e Demichelis al centro. In mezzo al campo spazio a Van Bommel e Zè Roberto, cursori esterni Schweinsteiger e Ribery, con Klose e Podolski (o l'ex Werder trequartista al posto del giovane nazionale teutonico) davanti.