FIORENTINA-BARI, Probabili formazioni

09.01.2010 17:45 di  Cristina Guerri   vedi letture
FIORENTINA-BARI, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Continua l'emergenza in casa Fiorentina. Come apparso sul sito ufficiale della società, insieme ai già infortunati Gamberini, Zanetti, Marchionni, si aggiunge il nome di Juan Vargas. Al termine della rifinitura infatti, il peruviano ha riportato una contrattura al semitendinoso, muscolo flessore della coscia. In parole povere, Vargas sarà indisponibile per 1/2 settimane (sono questi, in genere, i tempi di recupero per un infortunio di questo genere. Il report specifico, comunque, sarà stilato lunedì dai medici della società). A dover di cronaca va riportata anche l'assenza per influenza di Savio Nsereko. Gamberini, Marchionni, Zanetti e Vargas, quindi. Prandelli non ha scelte sulle corsie esterne: Santana a destra e Jorgensen sul corridoio sinistro. Dainelli e Donadel invece recuperano e scenderanno regolarmente in campo. A comporre il reparto arretrato saranno De Silvestri (Comotto è squalificato), Felipe e Gobbi (diffidato). Montolivo farà quindi coppia con il centrocampista biondo ex Milan al centro del campo. Davanti, Mutu agirà dietro Gilardino. In panchina tre giovani della Primavera: Babacar, Carraro e di Tacchio, quest'ultimo autore della doppietta nella sfida di campionato terminata 2-2 contro la formazione Primavera della Juventus.

Più fortunato il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, che recupera nell'ultimo test Meggiorini. Poi il tecnico confermerà gli undici che mercoledì hanno battuto l'Udinese. 

Queste le probabili formazioni che domani scenderanno in campo al Franchi:

FIORENTINA: Frey, De Silvestri, Dainelli, Felipe, Gobbi, Montolivo, Donadel, Santana, Mutu, Jorgensen, Gilardino. A disp.: Avramov, Natali, Babacar, Carraro, Castillo, Kroldrup, Pasqual.

BARI: Gillet, Masiello, Ranocchia, Bonucci, Parisi, Alvarez, Donati, Almiron, Rivas, Meggiorini, Barreto. A disp: Padelli, Belmonte, Allegretti, Gazzi, Koman, Kamata, Greco.