DERBY DELL'APPENNINO

19.05.2016 13:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DERBY DELL'APPENNINO
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Giorni probabilmente decisivi, ma non necessariamente per la Fiorentina. Almeno non nell'immediato presente. Il derby dell'Appennino di fatto potrebbe restare solo teorico, seppure il richiamo delle attenzioni sia inevitabile. Perchè tra le pieghe dell'attesa che coinvolge la Fiorentina e i suoi protagonisti (da Sousa e le sue mail a Pradè che porta comunque avanti il lavoro quotidianamente) è da leggere anche l'attenzione rivolta a quel che accadrà a Bologna. 

Dove Corvino aspetta di dirimere definitivamente il suo nodo rescissione con il club di Saputo. Il presidente rossoblu è atteso in città se non in queste ore, almeno in questi giorni, e l'affaire Corvino è uno dei primi appuntamenti in agenda. La rescissione dell'attuale d.s. dei felsinei, poi il rientro in Italia dei Della Valle, e il tempo delle decisioni fissato per la prossima settimana in quel di Milano: sembra essere questo lo scadenziario viola dei prossimi giorni. 

Sempre che, invece, l'attesa delle evoluzioni su Corvino non risulti poi alla fine semplicemente vana. Perchè in effetti tra gli scenari possibili resta sempre in ballo anche la permanenza dell'attuale d.s. viola che, non a caso, ha già seguito da vicino le primissime mosse future. Dal rinnovo di Vecino a quello che sarà il prossimo, imminente, incontro con l'agente di Mario Gomez.