DALLA CINA CON FURORE

30.05.2014 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
DALLA CINA CON FURORE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato viola attende che a parlare siano i proprietari della Fiorentina. Andrea e Diego Della Valle a breve torneranno in Italia dopo un viaggio d'affari in Cina e da lì partirà la nuova stagione. Prima di tutto verrà fissato il CDA, poi verrà programmato l'assalto per il riscatto della comproprietà di Juan Cuadrado. Il patron gigliato è determinato e vuole a tutti i costi riscattare il colombiano dall'Udinese. Scenderà in campo in prima persona per cercare di trovare un accordo economico, poi penserà a convincere lo stesso giocatore. ADV è tutt'altro che rassegnato a perdere il giocatore, nonostante tutto faccia pensare ad un addio praticamente certo.

Di ritorno dalla Cina si parlerà anche della programmazione societaria. Con Mencucci e Pradè che metteranno nero su bianco la propria conferma e con nuove figure di scouting che potranno affiancare Eduardo Macia nella ricerca di giocatori low cost utili al progetto tattico di Montella. Anche per la difesa è prevista una rivoluzione, ma la stessa cessione di Savic passerà dal via libera della proprietà. 

Da queste decisioni partirà poi il mercato vero e proprio, con la Fiorentina che sta sondando il terreno in ogni direzione alla ricerca degli affari più ghiotti. Di oggi la notizia di un ritorno di fiamma per Kjaer, giocatore in forza al Lille che la società viola segue da tempo. Anche per il centrocampo dovrà essere presa in considerazione la possibilità di acquistare un giocatore di primo piano. Khedira appare molto difficile, anche perché è sceso in campo Mourinho. Mario Suarez potrebbe essere un nome buono che però non cambierebbe in meglio gli equilibri della linea mediana. 

Insomma il ritorno dei Della Valle è fondamentale per far partire le prime mosse ufficiali della società viola. I dirigenti di mercato sono pronti, il fischio d'inizio per le trattative è vicino.