CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime

26.04.2020 11:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime
FirenzeViola.it

Il Coronavirus non ha sconvolto solo il mondo del calcio italiano, ma ha costretto allo stop tutti i maggiori campionati europei. Andiamo a vedere le notizie più importanti proprio dai campionati esteri. 

PRIMEIRA LIGA: "Piano di ripresa". E' questo il titolo che A Bola propone in prima pagina, soffermandosi sulla ripartenza del calcio in Portogallo. Le porte saranno riaperte per i test con un sistema 'drive through', in cui i calciatori saranno divisi in gruppo di lavoro da quattro".

LIGA: "In Spagna si va verso la ripresa dello sport. Ad annunciarlo è il premier Pedro Sanchez che ha fatto sapere che dal 2 maggio inizierà a graduale e progressiva riapertura delle attività produttive del Paese: “Non riapriremo di colpo tutte le attività, andremo per tappe. Ogni attività avrà dei passaggi impostati, dal settore agrario a quello turistico, passando per lo sport e la ristorazione. Sarà una ripresa asimmetrica. Dipenderà dal territorio in cui uno vive. La pandemia non ha colpito tutte le zone allo stesso modo e per questo motivo la riapertura non sarà simmetrica. Sarà infine una risposta coordinata. Tutti i territori seguiranno le stesse regole. Tutti i cittadini avranno accesso ai criteri di riapertura. Lo sport? A partire dal 2 maggio sarà permesso uscire a fare sport e a passeggiare con la famiglia, se l’evoluzione del contagio sarà favorevole. Sarà il Ministero della Salute che deciderà se attuare queste misure. L’evoluzione per adesso invita a un moderato ottimismo”.

PREMIER: "Football's coming home". E' diventato un mantra in Inghilterra ben presto, perché è a quelle latitudini che è nato il calcio. E tale dicitura viene ripresa anche dall'edizione odierna del Daily Express, che si sofferma con questo titolo sul piano del Governo per far ripartire la Premier League il prima possibile".