CECCHERINI, CI RIPRENDEREMO L'EUROPA CHE CI HANNO TOLTO

25.07.2018 15:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CECCHERINI, CI RIPRENDEREMO L'EUROPA CHE CI HANNO TOLTO
FirenzeViola.it

Giorno di conferenza stampa in casa Fiorentina: quest'oggi presso la sala "Righini" dello stadio Franchi ha preso la parola il nuovo acquisto viola Federico Ceccherini, arrivato a titolo definitivo dal Crotone:

Su cosa rappresenta la Fiorentina: "Ha sempre avuto un ruolo importante la Fiorentina, per la sua storia e la sua tradizione: per me è sempre stato un sogno vestire questi colori, essendo la squadra più importante della mia regione".

Sulla Fiorentina attuale: "E' sempre stata una squadra ostica, una delle più difficili contro cui giocare, perché dovevamo sempre aggredire per primi il pallone".

Sugli obiettivi in maglia viola: "Sono venuto qua per migliorarmi, per far bene e per trovare un posto: gli obiettivi però sono quelli di squadra, sono al servizio del gruppo. Ci hanno tolto l'Europa e ora vogliamo riprendercela sul campo. Il derby con il Livorno? Sarebbe una partita strana per me da affrontare... ma ovviamente farò di tutto per vincerlo con questi colori".

Su interessamenti di altre squadre: "Sì c'erano stati altri interessamenti, ma ho sempre detto al mio procuratore di aspettare la Fiorentina".

Sul suo idolo da bambino: "E' sempre stato Nesta, adesso mi rivedo di più in Chiellini che è un difensore puro".

Sulle prime sensazioni in maglia viola: "Mi sono trovato bene fin da subito, conoscevo già qualche compagno e qualche componente dello staff".

Su qualche lavoro in particolare che gli ha dato Pioli: "Mi ha detto di essere molto aggressivo per riconquistare alto il pallone: a Crotone ho fatto poco questa cosa ma sono convinto che lavorando imparerò in fretta".

Se nello spogliatoio c'è la sensazione che il Tas abbia fatto un'ingiustizia: "Se ci sono delle regole vanno rispettate... ho visto rabbia e delusione dopo la sentenza sul Milan ma tutto questo si è trasformato in voglia di lavorare e fare bene".

Se gli va di fare un appello ai tifosi: "Vedendo come lavorano questi ragazzi, la voglia di migliorarsi e la voglia d'Europa, posso dire che faremo di tutto per fare il massimo. Avremo bisogno sempre dei nostri tifosi".

Su un giovane che l'ha impressionato: "Sicuramente Montiel: mi sembrava gracile ma con il pallone tra i piedi sa fare grandi cose".

Su cosa stava facendo quando ha saputo della Fiorentina: "Stavo per fare le visite con il Crotone quando ho saputo della Fiorentina: sono andato subito in sede per firmare coi viola. Ho pensato: "Prima che ci ripensino..."".