BERNARDESCHI, Siamo qui per vincere. Domani...

BERNARDESCHI, Siamo qui per vincere. Domani...

Tocca a Federico Bernardeschi, numero 10 e anima della Fiorentina, rappresentare lo spogliatoio nella conferenza stampa della vigilia contro il Borussia Monchengladbach. Ecco le sue parole raccolte in diretta testuale da Firenzeviola.it: 

Su Europa League come obiettivo principale: "Noi diamo importanza a tutte le competizioni ma oggi la priorità è la partita di domani. Lo stadio sarà caldissimo e servirà la migliore Fiorentina per fare bene. Metteremo in pratica le nostre idee di gioco e cercheremo di esprimerci al meglio facendo vedere cosa siamo capaci di fare".

Sul regalo di compleanno: "Un risultato positivo domani"

Sull'ammonizione: "Mi dispiace tanto saltare Milano ma non voglio dire se è giusta o sbagliata. E' una decisione passata e dobbiamo guardare avanti".

Sulla Fiorentina che si esalta fuori casa: "Noi affrontiamo tutte le partite per vincere. Abbiamo un buon ruolino di marcia in trasferta e domani è una partita fondamentale per noi perché è quella di andata. La Fiorentina è qui per vincere ed è questa la mentalità giusta per raggiungere obiettivi importanti e confermarci per quello che siamo".

Su sfide così importanti che servono ai giovani per maturare: "Per un giocatore giovane sono importante tutte le partite. Un giovane deve affrontare la partita in maniera mentale. Partite così importanti l'adrenalina te la danno già. E' una questione mentale per un giovane che deve approcciarsi concentrato al cento per cento. Questo permette a un giovane di crescere bene e prima". 

Sul clima nello spogliatoio: "Siamo belli concentrati e abbiamo voglia di giocare perché queste partite vanno giocate e sono soddisfazioni per tutti poterla giocare. Siamo motivati e convinti, poi starà al campo dire la sua. Il messaggio che vogliamo far passare è che la Fiorentina farà di tutto per restare in questa competizione perché ci teniamo davvero tanto".