BERNA SHOW, MA È GIÀ BRIVIDO

09.09.2014 19:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
BERNA SHOW, MA È GIÀ BRIVIDO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Federico Bernardeschi grande protagonista nell'Italia Under 21, ma per la Fiorentina e per Montella c'è sùbito un brivido: il fantasista viola è uscito infortunato nel finale, e per lui già si parla di distorsione al ginocchio sinistro, seppur di lieve entità. Bernardeschi è uscito sulle sue gambe, e sembrava anche sereno in volto, ma ha lasciato il campo anzitempo: saranno gli accertamenti a rivelare l'entità dell'infortunio, ma la sensazione è che domenica col Genoa non sarà a disposizione di Montella.

Peccato, perché la prova di Berna29 era stata davvero ottima. Schierato trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Di Biagio (a sinistra c'era Battocchio, a destra Berardi), il fantasista toscano ha faticato all'inizio come tutta la squadra. Ma nel finale di primo tempo è stato lui a mettere la firma sul pareggio azzurro: lancio in veritcale di Sturaro da metà campo, colpo di testa di Bernardeschi e pallonetto perfetto che supera il portiere cipriota e s'insacca in rete. Gli azzurrini firmano il sorpasso con un autogol prima dell'intervallo, poi nella ripresa dilagano. Il tris è di Sturaro, poi il poker lo firma Belotti, in seguito a una bella giocata del calciatore viola, mentre il quinto gol è del neoentrato Dezi su perfetto cross dalla destra di Bernardeschi. Il talento viola mette lo zampino anche sul sesto gol alla mezz'ora: fantastico il velo sulla trequarti che lancia Longo a tu per tu col portiere. Infine il settimo gol: tiro (sbagliato) di Bernardeschi dal limite e Rugani da centro area infila il 7-1.

Un Bernardeschi che, dunque, alla quarta presenza in Under 21 trova il suo primo gol in azzurro e poi mette lo zampino in quattro gol. Una prova super, che lo conferma davvero pronto per scendere in campo con la Fiorentina. Nella speranza però che l'infortunio che lo ha costretto a uscire nel finale non sia niente di grave.