AMULETO THEREAU: SENZA DI LUI MEDIA DA RETROCESSIONE

22.11.2017 13:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
AMULETO THEREAU: SENZA DI LUI MEDIA DA RETROCESSIONE
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Due sconfitte, con Crotone e Roma, ed un pareggio stentato contro una squadra neopromossa come la SPAL. Questo il misero bottino della Fiorentina nelle ultime tre giornate di campionato. Uno score decisamente negativo, coinciso con l'assenza di Cyril Thereau: da quando il francese si è fatto male, la Fiorentina ha conquistato un solo punto. Casualità? Forse, ma numeri alla mano la squadra di Pioli senza l'ex Udinese ha una media da retrocessione: 4 sconfitte ed un pareggio, un solo punto in 5 partite. I viola infatti hanno perso anche le prime due gare di campionato, contro Inter e Sampdoria, quando Thereau vestiva la maglia dell'Udinese. Ironia della sorte, i friulani, hanno perso entrambe le gare nonostante le due reti dell'attuale punta viola.

Thereau è arrivato a Firenze nelle ultime ore di mercato, con Pioli che lo ha mandato subito in campo. Esordio con gol sul campo dell'Hellas e successo interno con il Bologna. Poi un mini ciclo complicato con il ko sul campo della Juventus, il pareggio beffa con l'Atalanta e la brutta prestazione sul campo del Chievo. 

La sosta ed il cambio di modulo hanno giovato alla Fiorentina, che non a caso ha trovato tre vittorie consecutive condite da tre reti del francese. Doppietta contro l'Udinese, rete nel rotondo successo con il Benevento fino all'infortunio subito nel corso della gara con il Torino, dove Thereau ha giocato per appena 19 minuti.

Contro la Lazio, trasferta davvero complicata, Thereau tornerà a disposizione dal primo minuto. Un rientro importante per Pioli, che potrà contare nuovamente sul suo amuleto.