ALLENAMENTO, Pioli resta sul 4-3-3, Chiesa falso 9

18.10.2017 12:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: a cura di Luciana Magistrato e A.Gia.
ALLENAMENTO, Pioli resta sul 4-3-3, Chiesa falso 9
FirenzeViola.it

Giornata di allenamenti a porte aperte per la Fiorentina, che oggi - a pochi giorni dalla sfida del Vigorito contro il Benevento - ha scelto di aprire le porte della seduta alla stampa in vista magari di una apertura rivolta anche ai tifosi nel corso delle prossime settimane. Nelle foto e nei video di Firenzeviola.it, gli attimi salienti del lavoro della squadra di Pioli presso il centro sportivo questa mattina (anche se foto e video erano limitati alla prima parte della seduta), dove sono assenti ancora una volta gli infortunati Riccardo Saponara (per i postumi della metatarsalgia) e Gil Dias (rottura del dito del piede), che hanno effettuato lavoro a parte. 

Presenti assieme alla stampa anche il dg Pantaleo Corvino ed il ds Carlos Freitas, che seguiranno come sempre la seduta della Fiorentina da bordocampo. La seduta di oggi - fa sapere il tecnico viola, che è venuto a salutare i giornalisti presenti - sarà basata sull'intensità, sulla capacità di recupero palla (con i centrocampisti in pettorina gialla contro tutti in pratica) senza però andare a toccare situazioni tattiche. La seduta di stamani si concluderà come sempre con la partitella in famiglia, alla quale assisterà anche l'ultimo arrivato ovvero il club manager Antognoni.

Babacar stamani svolge un allenamento personalizzato ma tutti a turno svolgono un lavoro a parte alla ripresa degli allenamenti. L'attaccante non ha problemi ed è a disposizione di Pioli. Riccardo Saponara sta svolgendo una seduta di cyclette in palestra mentre Dias sta già lavorando sul campo con un preparatore ma in separata sede e da solo.

Dalle 12 è iniziata la partitella anche se a campo ridotto. Pioli ha provato il 4-3-3 con Hagi mezz'ala in una squadra e Chiesa falso nueve nell'altra visto che Babacar oggi ha fatto lavoro personalizzato. Ecco gli schieramenti iniziali: 

Sportiello,, Laurini, Milenkovic, Astori, Maxi, Benassi, Sanchez, Hagi, Lo Faso, Thereau, Simeone
Dragowski, Gaspar, Hugo, Pezzella, Biraghi,, Badelj Cristoforo Veretout; Eysseric Zechnini Chiesa