100%

02.04.2022 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
100%
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Finalmente il campo, visto che in assenza di partite è fin troppo facile trovarsi a discutere. Il tema lego continua a dividere mentre in città spuntano nuovi messaggi, segno di uno scollamento andato oltre le semplici vicende del campionato, o del recente mercato invernale. Niente di irreparabile, almeno non di fronte al rettangolo verde che tornerà padrone.

La sfida di domani con l’Empoli apre un periodo decisivo, nel quale sbagliare il meno possibile e tenere d’occhio i risultati delle altre. Si entra nel vivo di un’annata che potrebbe rivelarsi persino più positiva di quanto non si pensasse e che comunque termini è già proiettata verso un risultato di gran lunga migliore rispetto all’ultimo triennio.

E forse è anche per questo che l’elettricità degli ultimi giorni può tramutarsi in fretta in pura energia, alimentata da uno stadio Franchi di nuovo aperto al 100%. Fattore non banale, quello del pubblico, già domani in un primo giorno di normalità che adesso torna anche sui campi di calcio. E c’è da scommettere che di fronte a un risultato positivo (che tutti auspicano) molte discussioni siano destinate a essere spazzate via dalla voglia di continuare a correre.