SIENA, Anche Mandorlini giocherà per i 3 punti
Fonte: La Nazione
Cresce l'attesa dei tifosi bianconeri per il derby di domenica e sono giorni dove le iniziative si sprecano. Stasera, tanto per fare un esempio, simpatico aperitivo nella centrale piazza Salimbeni tra squadra e sostenitori. Domani, invece, nello storico Club Fedelissimi cena a base di ‘Fiorentina’ alla quale non mancherà l’allenatore Andrea Mandorlini. Sono stati poi organizzati una ventina di pullman per raggiungere Firenze e assistere alla partita, senza contare coloro che si muoveranno con mezzi propri.
LA SQUADRA nel frattempo sta lavorando duramente per farsi trovare pronta per la delicata sfida e poco o nulla trapela sulle intenzioni di Mandorlini che come sempre sta studiando a fondo l’avversario per provare a sorprenderlo. Difficile di conseguenza capire la probabile formazione bianconera che scenderà al ‘Franchi’, anche se non mancano le certezze. A parte il portiere Eleftheropoulos, preferito a Manninger alla terza giornata, in occasione del pareggio casalingo con il Milan e da allora sempre tra i pali, almeno i tre quarti della difesa sembrano fatti. Inamovibile la coppia di centrali Portanova-Loria, con l’argentino Grimi sulla fascia sinistra. Ballottaggio a destra tra il giovane e promettente Rossettini, titolare nelle ultime uscite e l’esperto Bertotto che scalpita per il rientro da titolare.
VERGASSOLA E GALLOPPA sono invece le certezze del centrocampo a tre del Siena, mentre la terza maglia sembrano contendersela il romeno Codrea, che nel caso giocherebbe al centro e il ceco Jarolim, più a suo agio a destra con il citato capitan Vergassola spostato in mezzo. Infine l’attacco dove non mancherà l’apporto di un Maccarone in grande forma e al suo primo derby contro la Fiorentina. Qui Mandorlini sembra avere diverse soluzioni, da quella (vincente) adottata nel secondo tempo con l’Empoli, ossia un 4-3-1-2 con Locatelli in posizione di trequartista e Maccarone-Bucchi in prima linea, a quella che invece trasformerebbe il modulo in un 4-3-3 atipico, dove De Ceglie giocherebbe a sinistra con compiti di copertura, il più volte nominato Maccarone a destra con Bucchi in posizione più avanzata. La decisione solo nelle ultime ore che precederanno la partita.