QUARTA/2, Prendiamo rischi, l'Empoli ne ha approfittato
Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a DAZN dopo la sconfitta contro l’Empoli. Di seguito le dichiarazioni:
Quante volte vedrai l’occasione che hai avuto?
“Sono un po’ arrabbiato per questa sconfitta. Se avessimo vinto ci mettevamo lì in alto in classifica. Mi sono girato subito per guardare se la palla fosse entrata, ma purtroppo non è stato così. Sappiamo che dobbiamo migliorare e crescere. Giovedì cercheremo di fare bene in Europa”.
Come vi spiegate la sconfitta di oggi?
“Sapevamo che l’Empoli ci avrebbe messo in difficoltà. Chiudono bene gli spazi e ripartono bene. Oggi purtroppo è andata così. Non abbiamo sottovalutato l’avversario. Affrontiamo le partite tutte con lo stesso approccio”.
Come ti spieghi gli errori in fase difensiva?
“Ci prendiamo sempre dei rischi. Penso che siamo una squadra molto propositiva. Sappiamo che il mister mi fa spingere in avanti per trovare spazi. Questo a volte ci fa rimanere uomo contro uomo dietro. E oggi l’Empoli ne ha approfittato. Questo rischio però ci ha dato anche dei risultati. Durante la sosta non tutti hanno avuto la possibilità di allenarsi con la squadra, me compreso. Siamo tutti un po’ stanchi”.