PASQUAL, Mercato? Serve un attaccante a gennaio
L'ex difensore e capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato di alcune tematiche legate al mondo viola, tra cui il triangolare amichevole a Bucarest: "Queste amichevole servono per mettere benzina nelle gambe e migliorare su alcuni meccanismi tattici. Sonod'accordo con Pradè, gli acquisti più importanti sono i recuperi di Gonzalez, Sottil e Castrovilli, che mi auguro di rivedere in campo a breve".
Su Mutu
"Abbiamo parlato nel post-partita e gli ho detto che mi faceva molto strano chiamarla mister. Da giocatore era straripante,voleva sempre essere dominante. E' stato un giocatore importantissimo per Firenze e la città ha dato tanto a lui in un momento delicato della sua carriera. Il gol che ricordo sempre è quello col PSV. Adesso gli auguro il meglio come allenatore".
Mercato
"Questa squadra non deve essere rivoluzionata, giocare ogni 3 giorni ed il mondiale invernale è qualcosa a cui non erano abituati e va considerato. Se devo indicare un punto debole di questa Fiorentina direi l’attacco. Forse lì servirebbe qualcosa.La squadra crea molto ma segna poco, è quello il passaggio da fare da gennaio per poter tornare protagonista, come accaduto durante l'anno scorso“.