PALERMO - FIORENTINA, le pagelle

11.03.2007 17:28 di  Marco Conterio   vedi letture

FREY 7 Strepitoso sul colpo di testa di Di Michele, si fa trovare pronto anche in altre occasioni. Incolpevole sul capolavoro dell'esordiente Cavani.
GAMBERINI 7 Sicuro e determinato, un'altra prestazione di alto livello per l'ex centrale del Bologna, sempre più nel giro della Nazionale. Determinante con una scivolata su conclusione di Di Michele nella prima frazione di gara che sarebbe terminata alle spalle di Frey.
DAINELLI 6,5 Attento e preciso. Il capitano della Fiorentina riscatta qualche prestazione un po' oscura, dimostrando bella personalità contro due attaccanti veloci e tecnici come Di Michele e Brienza.
PASQUAL 5,5 Le sortite sulla sinistra mancano e si vede. Il Palermo mira a tarpare le ali della Fiorentina, soprattutto le sovrapposizioni dei due terzini. Si fa male nel secondo tempo, sostituito da Potenza.
UJFALUSI 5,5 Spinge ma non concretizza molto. Lo scambio in area con Toni poteva essere sfruttato meglio.
LIVERANI 5,5 In ombra nella prima frazione di gara, nella seconda costruisce ma mai in maniera pericolosa. Prestazione più opaca rispetto alle precedenti.
PAZIENZA 6 Generosa la prova dell'ex mediano dell'Udinese, che riconquista palloni in mezzo al campo anche se soffre la vigoria fisica di Simplicio.


MONTOLIVO 6 Preferito a Blasi, giostra molti palloni e si rende pericoloso a più riprese, costringendo gli avversari al raddoppio. Poi, dopo un inizio sfavillante, inizia a scemare. Sostituito da Prandelli con Blasi per dare più sostanza alla linea mediana gigliata.
JORGENSEN 5 Non spinge e crossa poco. In netto calo rispetto allo Jorgensen di qualche giornata fa. Pare affaticato soprattutto fisicamente.
MUTU 7 Devastante all'inizio, un bel cross per Toni che si vede annullare il goal per fuorigioco millimetrico. E' il protagonista della partita, primo attore anche dell'episodio più discusso della gara. Segna un goal, nonostante tutto, fantastico, mettendo a sedere tutta la retroguardia avversaria.
TONI 6 La condizione fisica non sembra delle migliori eppure il centravanti gigliato si dimostra pericoloso sin dalle prime battute. Meriterebbe qualcosa di più ma si dimostra poco lucido in fase realizzativa, forse un po' distratto dai copiosi fischi del "Barbera".
BLASI, POTENZA, PAZZINI s.v. La Fiorentina è spenta e scarica nel finale di gara e la loro prestazione è ingiudicabile