NAZIONALE, Toni in dubbio

04.09.2007 15:20 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: calciomercato.com

La Nazionale, in ritiro a Coverciano per preparare la sfida di sabato con la Francia, ha svolto il primo allenamento in palestra a causa del violento nubifragio che alle 9 di questa mattina si è abbattuto su Firenze. Agli ordini del ct Roberto Donadoni, i giocatori hanno cominciato la seduta alle 10.30. I calciatori di Milan e Fiorentina (per i viola Gamberini),  reduci dall'impegno di campionato di ieri sera, si sono aggregati ieri in tarda serata ed hanno svolto lavoro differenziato.

Match con la Francia sabato a rischio per Luca Toni. Donadoni ha detto: "E' stato sottoposto a un esame stamattina, può lavorare solo al 70-80%. Sul suo impiego con la Francia deciderò più avanti. Domani sarà la giornata decisiva".
Attestato di stima del ct azzurro Roberto Donadoni nei confronti del difensore della Roma, Christian Panucci, tornato nel giro della Nazionale dopo tre anni di assenza. Per Donadoni, il giocatore può giocare al centro della difesa: "Lo ha fatto bene alla Roma in questo inizio di stagione per necessità - ha spiegato il ct - non credo ci possano essere problemi a un eventuale impiego in Nazionale, giochiamo anche noi con una difesa a quattro. Certo, Panucci negli anni ha espresso il meglio di sé a destra. Ma da difensore centrale ha giocato anche quand'era mio compagno al Milan ed era più giovane. Per carattere non è uno che si spaventa".