NARDELLA, Franchi: cantieri dal 2023. DV9...

13.01.2022 15:01 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
NARDELLA, Franchi: cantieri dal 2023. DV9...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il Sindaco della città di Firenze, Dario Nardella, ha parlato così in un’intervista rilasciata al quotidiano Leggo: “Firenze quando avrà un nuovo stadio? Il progetto che si aggiudicherà il restyling dell’Artemio Franchi verrà svelato all’inizio di marzo. La Giuria internazionale verrà infatti dal 2 al 4 marzo a Firenze e dirà chi ha vinto tra le 8 idee progettuali in gara”.

Uno stadio in cui non giocherà più Vlahovic, però...

“E la cosa mi fa arrabbiare parecchio. Sono dalla parte del presidente Commisso e della società, contro i procuratori e tutti coloro che avvelenano la passione dei tifosi. La Fiorentina ha fatto bene la sua parte, Vlahovic avrebbe dovuto valutare e accettare certe proposte che pure gli sono state fatte. Invece solo “niet”. Brutto così, trovo offensiva tutta la vicenda: le storie d’amore nel calcio sembra non crescano più”.

Lo stadio si farà bello, ma i viola dove giocheranno le partite? 

"Beh, spero si possa restare a Firenze anche durante i lavori. Altrimenti dovremo andare altrove. Presto il Comune e la società si incontreranno, dal 2023 si parte con il cantiere. La squadra merita di stare in Europa”.