LUCCHESI, Una partita da tripla

26.09.2007 08:35 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violaplanet.com

Fiorentina-Roma è un match che Fabrizio Lucchesi, ora DS dell'Avellino, vive con particolare interesse ed emozione, avendo ricoperto la carica di direttore sportivo sia in giallorosso che in viola.
Che Roma sarà senza Totti e Perrotta?
Sono due giocatori importanti, uno è un campione l'altro è un ottimo giocatore, per cui saranno due assenze eccellenti e soprattutto si sentirà la mancanza della genialità del capitano, ci sarà meno fantasia in campo. Ad ogni modo Spalletti saprà mettere in piedi la miglior formazione.
Cosa pensa di questa Fiorentina che stasera affronterà quasi alla pari la prima della classe?
E' un'ottima squadra, composta da bravi giocatori, importanti individualità, giovani interessanti, che pratica anche un bel gioco, dunque può lottare per traguardi importanti. Entrerà nei primi quattro/cinque posti.
Lei a fine mercato disse che la Fiorentina poteva competere per un posto in Uefa, ora vale qualcosa in più?
La Fiorentina la vedo tra il quarto e quinto posto, dunque può lottare per un posto in Champions League così come per la Uefa. Sinceramente ritengo che Inter e Milan siano le più attrezzate, insieme alla Roma, e che presto si riprenderanno, così la Juve la vedo davanti alla Fiorentina, poi tutto può succedere.

Mi piacciono le parole dei protagonisti della Fiorentina perchè tengono un profilo basso, l'umiltà aiuta sempre.
Questa Roma è da scudetto?
Lotterà per le prime tre posizioni, può vincerlo.
Vede una favorita stasera?
E' una partita da tripla, possono vincere entrambe, così pareggiare. Sarà una bella partita, combattuta, dove la gente potrà divertirsi e dove ci saranno anche risposte importanti per il campionato.
Siamo solo agli inizi, non può già essere un match verità, concorda?
Sicuramente no, mancano ancora tanti incontri alla fine, ma comunque sarà interessante vedere Fiorentina e Roma affrontarsi, per dare un'idea di quello che potranno dire in questa stagione.
Il caso doping amministrativo che ha coinvolto Milan ed Inter può in qualche modo alterare il campionato?
Direi di no, è una questione puramente amministrativa, per cui non inciderà con la manifestazione sportiva e la classifica.
Dunque non ci saranno penalizzazioni?
Non credo proprio.