HUBNER, Lotta Champions? Non escludo i viola

04.12.2013 10:16 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
HUBNER, Lotta Champions? Non escludo i viola
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La doppietta di Gonzalo Higuain contro la Lazio rilancia le ambizioni del Napoli in chiave scudetto, mentre il Pipita torna a segnare su azione in campionato dopo dieci settimane dall'ultima volta. La classifica marcatori vede l'argentino a quota sette gol, mentre in testa c'è Giuseppe Rossi a 12 reti. Per commentare il rendimento dei bomber in Serie A la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Dario Hubner, ex attaccante di Piacenza e Brescia che conquistò lo scettro dei bomber in Italia nella stagione 2001-02 con 24 centri: "Pepito sta facendo benissimo e forse ha sorpreso per il suo ottimo rendimento fin dall'inizio della sua esperienza viola, mentre Higuain mi piace molto. Ha grande esperienza, carisma e un ottimo fiuto del gol, credo possa fare ancora meglio. Poi ci sono i vari Gilardino e Balotelli che possono ancora esplodere da qui a fine stagione".

Alle spalle di Rossi ci sono Cerci, Berardi, Callejon, Palacio e Tevez. Tu su chi punteresti per la vittoria della classifica marcatori? "Punterei su Higuain e Balotelli, credo che - qualora dovessero esprimersi al 100% - possano dire la loro fino all'ultima giornata. Attualmente Rossi è in vantaggio, ma ci sono molte partite a disposizione per cambiare la situazione".

Cambiamo argomento, come vedi la lotta scudetto? "La Roma ha sorpreso all'inizio, mentre c'è stato il ritorno della Juve che ha riconquistato la vetta. Per lo scudetto credo che i bianconeri siano favoriti, solo la Vecchia Signora può perdere il tricolore. La rosa di Conte ha qualcosa in più rispetto a Roma e Napoli".

Zona Champions: Juve, Roma e Napoli andranno nella massima rassegna europea o vedi Fiorentina, Inter e Milan in corsa? "Non mi sento di escludere i viola e le milanesi dalla corsa alle competizioni continentali. Certamente il secondo e il terzo posto potrebbero tornare in discussione, l'unica certezza - conclude Hubner - credo che sia rappresentata dalla Juve".