GUERINI, Dobbiamo dimostrare continuità di risultati

06.01.2012 13:16 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: violachannel.tv
GUERINI, Dobbiamo dimostrare continuità di risultati
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Guerini, club manager della squadra viola, ha rilasciato alcune battute al media ufficiale della Fiorentina, violachannel.tv, analizzando le varie insidie che nasconde la partita contro il Novara: 
"Che partita sarà? Partita importante perchè è la prima del nuovo anno. Dobbiamo dimostrare di poter trovare continuità nei risultati. Che squadra incontreremo? Troveremo una squadra che si schierererà con il 4-3-1-2. la conosco bene perchè ho commentato la cavalcata dell'anno passato in tv. La struttura base è quella della squadra che ha vinto il campionato l'anno scorso, è una squadra solida, che migliora tanto con l'arrivo di Caracciolo. Come dovremo afforntare la partita? Con grande concentrazione e determinazione perchè davanti troveremo una squadra trainata dal grande entusiasmo.

Quali sono i giocatori da temere? Oltre a Caracciolo c'è anche Mazzarani, che penso sia stato uno dei migliori di tutto lo scorso campionato di serie B. Il campo sintetico? E' un terreno che potrebbe anche nascondere qualche insidia, anche se conta relativamente. L'importante è andare con la mentalità giusta, perchè troveremo una squadra che non fa paura tanto dal piano tecnico, quanto sul piano dell'organizzazione e dell'entusiasmo. Tesser? E' un allenatore che ha passato momenti molto belli tipo a Trieste, poi ha avuto un impatto negativo con squadre come Cagliari e Siena. Al novara ha dimostrato di aver interpretato benissimo l'ambiente dominando sia in serie C che in serie B. Quello che mi ha più impressionato è il gioco spettacolo che è riuscito a trasmettere alla propria squadra".