DELLA VALLE, Oggi arriva a Firenze per sbloccare il mercato?
E' atteso a Firenze Andrea Della Valle. Arriverà nelle prossime ore. Forse oggi, al più tardi domani. Il presidente viola rivolgerà a Prandelli e alla squadra il suo saluto in vista dell’inizio del campionato.
Parlerà anche di mercato il numero uno della società? Della Valle intanto si è fatto aggiornare dai suoi più stretti collaboratori sulla fase finale della campagna acquisti. Già, ma che cosa potrà accadere negli ultimi sette giorni dedicati al mercato che chiude appunto il prossimo 31 agosto? E’ ovvio che la Fiorentina guarderà con attenzione a quanto (proprio nella giornata di oggi) accadrà a Udine. Di Natale incontrerà — o forse sarebbe meglio dire, sfiderà — i dirigenti bianconeri cercando di sbloccare la sua posizione futura. E’ probabile che l’esterno di centrocampo punti ad essere messo sul mercato e la Fiorentina, ormai è evidente, è alla finestra.
Rimane lo scoglio dei 5 anni di contratto che Di Natale ha già in tasca (con l’Udinese), scoglio che per il club viola potrebbe essere sopportato magari con l’ingaggio del giocatore con la formula del prestito.
L’Udinese in ogni caso chiederà ai viola il prestito di Lupoli, ma sulla questione i dirigenti della Fiorentina sono inflessibili: Lupoli, insomma, non si muove. Vedremo. Si complica anche la strada che avrebbe dovuto portare Avramov alla Lazio. Corvino potrebbe anche essere disposto a far partire il portiere, ma vuole (in ogni modo) monetizzare la cessione del giocatore. E di sicuro lo scambio con il giovane Berni (proposto dalla Lazio) sarebbe un affare soprattutto per il club biancoceleste. Ancora un’occhiata al mercato straniero dove la pista Reira (Espanyol) rimane forse l’unica percorribile ma a un prezzo elevatissimo. La Fiorentina insomma non crede che il club spagnolo abbia davvero deciso di togliere l’esterno dal mercato, anche se considera comunque una follìa la pretesa dell’Espanyol che potrebbe accettare di discutere del futuro di Reira sulla base di 15 milioni di euro.