CRUIJFF, Marquez è un grande centrale

17.06.2009 17:00 di  Redazione FV   vedi letture
CRUIJFF, Marquez è un grande centrale

L’ex stella dell’Ajax Johan Cruijff è stato ospite questa mattina dello stand 'Crujff classic' alla Fortezza da Basso di Firenze, nel corso della manifestazione Pitti Uomo. 'Conosco Firenze e conosco molto bene anche la Fiorentina, una società che da anni è ad alti livelli nel mondo del calcio, con giocatori affermati, che giocano non solo per il risultato ma per cercare di divertire sempre il loro caloroso pubblico - ha raccontato l’ex tecnico del Barcellona -. Fui sorpreso dall’eliminazione della Fiorentina in Coppa Uefa da parte dell’Ajax, la formazione viola era favorita ma il team olandese fu bravo a sfruttare le poche occasioni che le furono concesse'.

'Considero Gilardino un ottimo giocatore, venuto fuori da un periodo di difficoltà- che ha trovato un ottimo momento e che ha recuperato la maglia della Nazionale segnando molti goal - ha aggiunto Cruijff, nelle dichiarazioni evidenziate da Calciomercato.com - Prandelli è un ottimo tecnico, capace di fare insieme alla società ottime scelte anche sul mercato'.

'Marquez? Eccellente elemento, che sta trovando alcune difficoltà di rendimento nel Barcellona, pur essendo uno dei leader del Messico. Albiol? Un buon giocatore, che è possibile prendere a costi contenuti visto le difficoltà finanziarie del Valencia. Ma non voglio entrare nel merito delle scelte tecniche della Fiorentina, così come non voglio entrare in quelle del Barcellona. Frey è un ottimo portiere, ma se diamo conto a ciò che dicono i giornali c’è una lista lunghissima di giocatori a cui è interessata la società blaugrana'.