CONTE, Anche con Viola e Real abbiamo perso ma....
La caduta della Juve a Istanbul ha fatto rumore, ma Antonio Conte, alla viglia della sfida col Sassuolo, mette le cose in chiaro. "L'ambizione di tutti noi è e deve essere vincere la Champions, ma ci vuole tempo e pazienza. Volevamo fare meglio rispetto alla scorsa stagione, ma non ci siamo riusciti. Peccato, ora dovremo essere bravi a rialzarci. Ma non era questo il nostro obiettivo principale di quest'anno", ha detto l'allenatore bianconero.
Qual è la ricetta dopo la sconfitta?
"Non è la prima volta che perdiamo. Anzi, quest'anno siamo caduti due volte di fila, per la prima volta sotto la mia gestione, con Fiorentina e Real. Non ci sono ricette particolari. Chi fa il nostro sport sa che si può vincere e perdere. Bisogna essere preparati. In due anni e mezzo abbiamo abituato tutti molto bene. Dovremo essere bravi a rialzarci"
Cosa risponde a chi parla di fallimento?
"Fallimento di cosa? Che non abbiamo vinto la Champions? Se l'obiettivo era vincere la Champions allora sì. Se ben ricordo, in effetti, l'obiettivo primo era proprio vincere la Champions, poi lo scudetto e la coppa Italia, avendo già vinto la Supercoppa italiana. Sì, volevo il triplete...".