CONFERENCE, Le squadre già qualificate di ogni girone

01.12.2023 16:26 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CONFERENCE, Le squadre già qualificate di ogni girone

Con la conclusione, ieri sera, del quinto turno della fase a gironi di Conference League ci sono già alcune squadre che come la Fiorentina si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Di seguito le formazioni già sicure della qualificazione per ogni girone: 

GIRONE A: Lille(11 punti) e Slovan Bratislava(10 punti) sono già qualificate alla fase ad eliminazione diretta. Si giocheranno il primo posto negli ultimi 90 minuti di gioco.

GIRONE B: Già qualificate il Gent e lo Slovan Bratislava. I belgi, nello scontro diretto all'ultima giornata, cercheranno di mantenere il punto di vantaggio. 

GIRONE C: Cinque partite, cinque vittorie e quindici punti in classifica per il Viktoria Plzen. La formazione ceca è già sicura della qualificazione e del primo posto. 

GIRONE D: Bruges e Bodo Glimt già sicure del passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Norvegesi che per passare per primi dovranno battere i belgi nello scontro diretto all'ultimo turno con due gol di scarto.

GIRONE E: Unica già sicura della qualificazione è l'Aston Villa. Britannici che dovranno assicurarsi il primato negli ultimi 90 minuti.

GIRONE F: Nel girone della Fioentina i viola sono l'unica formazione già aritmeticamente qualificata. Alla squadra di Vincenzo Italiano basterà pareggiare con gli ungheresi del Ferencvaros per essere certi del primo posto.

GIRONE G: Tutto deciso nel girone G: Paok Salonicco agli ottavi di finale e Eintracht Francoforte agli spareggi di gennaio.

GIRONE H: Nessuna squadra è sicura della qualificazione. Si giocheranno il passaggio del turno Nordsjelland, Ludogoretz e Fenerbahce.