COMMISSO, Causa aperta contro Cairo e la Gazzetta

19.01.2022 15:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
COMMISSO, Causa aperta contro Cairo e la Gazzetta
FirenzeViola.it
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Rocco Commisso cita in giudizio Urbano Cairo. Lo rivela Il Fatto Quotidiano, che spiega come il patron della Fiorentina abbia sporto una denuncia-querela per diffamazione a mezzo stampa contro La Gazzetta dello Sport, aprendo così un procedimento scaturito dall'editoriale di maggio 2021 firmato dal vicedirettore Andrea Di Caro, in risposta alla conferenza stampa fiume in cui il numero uno del club viola se la prese a lungo con la stampa, nel quale tra le altre cose Commisso veniva definito "don Rocco"  e "uscito da un film poliziottesco all'italiana di Serie B".

Parole mai digerite dalla presidenza viola: nell'atto si legge che è stata lesa "la reputazione dell'intera comunità italo-americana" e che l'accostamento sia "allusivo, inaccettabile e offensivo". Nessun commento a margine da parte della Rosea, mentre la Procura di Cagliari a dicembre ha terminato le indagini preliminari.

Non sovvengono alla mente altre volte, sottolinea l'articolo, in cui un presidente di Serie A abbia mosso causa ad un suo collega, col quale dovrà tornare a discutere in Lega Calcio delle strategie del calcio italiano.