COLFESCU, Il futuro di Mutu
Per fare il punto sulla Nazionale della Romania e sul mercato della sua federazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva il dirigente Virgil Colfescu. Queste le sue parole:
ROMANIA VS BOSNIA - "Sarà una gara che potrà decidere anche la panchina della Nazionale perché se la Romania non vince Lucescu non sarà più l´allenatore".
MUTU E CHIVU - "Mutu è considerato il salvatore della Patria. Deve fare tanto nella partita contro la Bosnia. Probabilmente sarà anche il Capitano della squadra e dovrà trascinarla alla vittoria. Chivu ha abbandonato la maglia della sua nazionale ma poteva ritirarsi dopo questa partita importantissima".
FUTURO MUTU - "Se Mutu doveva andare al Cesena lo avrebbe fatto già a gennaio. Secondo me Mutu finirà in altre piazze in tutta Europa, e potrebbe andare ovunque: dai Dardanelli alla Manica, passando per il Principato di Monaco. Il suo ingaggio è molto alto ed ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina ma se dovesse riceve un´offerta importante potrebbe andare a giocare nel Monaco nonostante sia appena retrocesso nella Serie B francese".
TALENTI- "Sapunaru è un bel giocatore ed anche lui è seguito dallo stesso agente di Mutu, Becali. Probabilmente andrà alla Lazio. La Juve ha appena comprato Branescu, che è un buon portiere. Purtroppo non ha fatto bene nelle ultime uscite con la maglia della nazionale, ha ancora tanto da imparare ed i fondamentali in Romania non sono insegnati come qui in Italia. In Romania mancano gli allenatori validi nelle giovanili. Se la Romania ingaggerà allenatori stranieri per il settore giovanile potrebbe sfornare tanti talenti".