CAVASIN, Frey, Gila e tanta fortuna

09.02.2009 08:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
CAVASIN, Frey, Gila e tanta fortuna
FirenzeViola.it

Che partita ha seguito ieri?
"Udinese-Bologna. Sono due squadre in forma, che hanno giocato bene e hanno dato vita a un'ottima partita. L'Udinese sta bene fisicamente, ha cambiato qualcosa a livello tattico e ora gioca con un mediano sugli esterni al posto di Pepe, per poi giocarsela fino alla fine. Il Bologna ha giocato alla pari, molto bene. Forse è stata penalizzata dall'uscita di Osvaldo, però è sempre rimasto in partita".

Nel primo tempo Osvaldo ha comunque giocato bene
"Si alternava con Di Vaio, ha giocato in maniera degna".

C'è rammarico per aver perso qualche punto
"Questo Bologna, per come ha giocato oggi, ha molte chance per salvarsi".

Si aspettava il pareggio della Reggina a Milano?
"No, è sicuramente un imprevisto. Dà un punto importante e fa morale per la Reggina, toglie però punti decisivi nella corsa allo scudetto del Milan".

L'Inter ha vinto 3-0 a Lecce
"La vittoria aumenta le possibilità di vincere il tricolore. Con questo vantaggio sicuramente, anche se mancano molte partite, si può dire che è a un buon punto".

La Roma invece sbanca l'Olimpico contro il Genoa
"Non mi aspettavo un risultato così netto, non so se questo tre a zero è frutto anche di una superiorità territoriale; il Genoa arrivava da dieci risultati utili consecutivi, è una squadra in salute ed è certamente molto completa".

Continua a tenere banco la vicenda-Panucci
"Da fuori le posizioni sono nette. Panucci non si sente integrato, l'allenatore crede di avere subito un torto. Non sono separati in casa solo per onor di firma".

Gilardino indispensabile per la Fiorentina, oramai
"Con Frey è stato l'uomo in più, oltre alla parola fortuna: c'era per la Fiorentina, no per la Lazio. Nell'arco di un campionato ci sono queste situazioni. Nell'arco del campionato le parti s'invertiranno".

Delio Rossi è a rischio?
"Non è una squadra in crisi, stanno andando male i risultati. Non credo ci siano problemi, è solo un discorso di vittorie".

L'Atalanta ha espugnato Cagliari
"Sì, forse i rossoblù hanno tirato un po' il fiato dopo l'ottimo periodo, mentre l'Atalanta ha trovato una vittoria forse insperata, visto il ruolino in trasferta. Per tutte due le squadre è una situazione fisiologica. Ci sta che in uno scontro diretto alla pari abbia vinto chi aveva più fame di vittorie".

Poulsen fa felice la Juve
"Come al solito è il carattere a rendere grande i bianconeri. C'è stato qualche episodio da moviola, ma non bisogna parlare di questo. Grande partita anche per il Catania, però le squadre che si trovano nei primi posti sono brave in queste partite".

Un commento su Pazzini
"E' forte, non si discute. Però s'è trovato davanti Gilardino alla Fiorentina in un momento fantastico. Rimane valido e importante, ora è tornato a fare gol".

E uno sulla B
"Il Livorno ha trovato un ottimo passo, è primo in classifica e sta dimostrando tutto il suo valore, la sua forza. Probabilmente arriverà a tagliare il traguardo, anche se la certezza non c'è. Può fare molto bene da qui alla fine. Pareggio fra Bari e Brescia, anche se direi che la delusione è il Parma. Sta passando un momento no, è la squadra che in questo turno ha dato segni di cedimento".

Il caso Lucarelli ha destabilizzato l'ambiente?
"E' un caso da risolvere. E' molto importante per la società gialloblù, anche se non entro nel merito perché da fuori non si capisce cosa può essere successo".

Quando la rivedremo in panchina?
"E' una domanda a cui non posso rispondere. Spero domani, ma è una speranza. La panchina mi manca come l'acqua in mezzo al deserto".