CASINI, Al Viola Park parcheggio con tramvia

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, intervenuto per parlare in particolare del Viola Park, ha parlato così: "Stiamo provvedendo assieme al comune di Firenze alla realizzazione della tramvia, e anche al parcheggio scambiatore. Che servirà alla tramvia ma anche al centro sportivo: ne realizzeremo solo uno. Nella pianificazione urbanistica c'è già il parcheggio che potrà servire per entrambi".
La velocità dei lavori?
"Il Viola Park è un esempio, anche il percorso urbanistico è stato veloce. Devo fare un plauso a chi ha organizzato i lavori anche archeologici, e a Commisso che ha fatto in modo di non mancare in niente. Gli imprenditori hanno bisogno di risposte certe: sì o no, ma saperlo subito".
Paura di un'invasione di cittadini di Firenze?
"No, siamo già molto integrati con la città di Firenze e questa paura non c'è. La stessa tramvia prevede degli accessi specifici al nuovo centro sportivo".
Come cambia la comunità con il Viola Park?
"Non ho dubbi che Bagno a Ripoli possa solo beneficiarne. Si tratta di scelte precise, indirizzate alla qualità e al basso impatto ambientale. Non sono un esperto, ma parlando con professionisti e cittadini in molti mi hanno detto che i valori degli immobili si stanno valorizzando. Penso anche ai ristoranti nella zona, poi non dimentichiamoci che ci sarà un sacco di nuovo verde per il comune".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
