CASINI, Al Viola Park parcheggio con tramvia

07.09.2021 13:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
CASINI, Al Viola Park parcheggio con tramvia
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, intervenuto per parlare in particolare del Viola Park, ha parlato così: "Stiamo provvedendo assieme al comune di Firenze alla realizzazione della tramvia, e anche al parcheggio scambiatore. Che servirà alla tramvia ma anche al centro sportivo: ne realizzeremo solo uno. Nella pianificazione urbanistica c'è già il parcheggio che potrà servire per entrambi".

La velocità dei lavori?
"Il Viola Park è un esempio, anche il percorso urbanistico è stato veloce. Devo fare un plauso a chi ha organizzato i lavori anche archeologici, e a Commisso che ha fatto in modo di non mancare in niente. Gli imprenditori hanno bisogno di risposte certe: sì o no, ma saperlo subito".

Paura di un'invasione di cittadini di Firenze?
"No, siamo già molto integrati con la città di Firenze e questa paura non c'è. La stessa tramvia prevede degli accessi specifici al nuovo centro sportivo".

Come cambia la comunità con il Viola Park?
"Non ho dubbi che Bagno a Ripoli possa solo beneficiarne. Si tratta di scelte precise, indirizzate alla qualità e al basso impatto ambientale. Non sono un esperto, ma parlando con professionisti e cittadini in molti mi hanno detto che i valori degli immobili si stanno valorizzando. Penso anche ai ristoranti nella zona, poi non dimentichiamoci che ci sarà un sacco di nuovo verde per il comune".