BARONE, Gattuso ha la memoria corta. Mendes...
Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone ha parlato al sito ufficiale della squadra viola a pochi giorni dal raduno. Queste le sue parole: "Aspettiamo che la squadra arrivi nel fine settimana per iniziare il raduno della nuova stagione. Abbiamo intanto fatto alcuni cambi al centro sportivo, qualche tocco innovativo che i ragazzi troveranno".
Su Italiano: "Gli parlo ogni giorno. Voglio fargli i migliori auguri per la prossima stagione. Ha portato tanto entusiasmo alla nostra città e alla nostra tifoseria, ma anche all'interno della società".
Sull'intervista di questa mattina di Rino Gattuso: "Mi fa ridere questa situazione. Vorrei mettere un punto: la Fiorentina ha colto le parole di Rino Gattuso con il sorriso in quanto l'intervista ha svelato che Jorge Mendes è solo un amico del mister e gli offre soltanto importanti consigli per la sua carriera. Voglio ricordare che lo stesso Mendes i primi di giugno ha incontrato Daniele Pradè per discutere su alcuni calciatori da portare alla Fiorentina, ma anche io gli ho parlato e l'ho incontrato a Milano. Ci dispiace anche per la memoria corta avuta da Gattuso che si è dimenticato di aver conosciuto il nostro presidente Rocco Commisso nell'occasione della gara Fiorentina-Napoli dello scorso anno. Vorrei anche segnalare che al momento non è arrivata nessuna richiesta da parte dei suoi avvocati per abolire la clausola di riservatezza".
Sulla Nazionale: "La cosa importante e bella è che si vede il pubblico. La Nazionale rappresenta il calcio italiano. Mancini ha avuto la pazienza per creare una cosa molto importante e adesso si vedono i risultati. Ha creato un gruppo veramente straordinario, esemplare. Ha dato tanto continuità a giovani del nostro campionato coltivando il made in Italy".