ASTORI, Lunedì 4 la presentazione del libro su gentilezza

27.02.2024 18:50 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ASTORI, Lunedì 4 la presentazione del libro su gentilezza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Lunedì 4 marzo alle 17,30 alla Libreria Gioberti di Firenze, la presentazione di " Cara gentilezza ti scrivo", libro con l'introduzione curata dalla madre di Davide Astori. La presentazione di un libro che parte da un bambino e che parla di gentilezza sarà anche l'occasione per un ricordo di Davide Astori. "Cara gentilezza ti scrivo" ( Betti Editrice con i Libri di Mompracem), scritto da Gaia Simonetti, giornalista fiorentina, Segretario Ussi Toscana e ambasciatrice di gentilezza raccoglie la lettera di un bambino alla gentilezza, che immagina come una donna con le ali per volare in tutto il mondo.

L'introduzione del volume è di Anna Astori, madre dell'indimenticato capitano viola, che racconta la gentilezza del figlio, che "aveva un sorriso per tutti".
Il libro verrà presentato lunedì 4 marzo alle 17.30 alla Libreria Gioberti di Firenze ( via Gioberti). Condurrà i lavori il giornalista Paolo Caselli. Previsti anche gli interventi del giovane rapper di Lucca, Ramadon che ha scritto e musicato una canzone dedicata a Davide Astori e Beatrice d'Onofrio, giovane designer che ha realizzato il libro.