ANDREAZZOLI/2, Bel passo avanti, siamo più convinti
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida contro la Fiorentina. Di seguito le dichiarazioni:
Cosa pensa di questa vittoria?
“Volevamo fare un passo avanti. Abbiamo trovato una squadra forte in tutti i sensi, molto difficile da affrontare e con un gioco peculiare. I ragazzi sono stati bravi, hanno avuto serietà e soprattutto idee chiare. Non hanno avuto timore, cosa che ho chiesto di non avere. Se non abbassi il livello della squadra più forte non puoi sperare di avere la meglio. Sono molto soddisfatto. Partite di questa importante fanno diventare concreti i pensieri”.
Come ha preparato la partita?
“Se hai paura di quelli più forti di te è finita, meglio che stai a casa. Si deve osare e cercare di imporsi. Dopo diventa anche un fatto fisico e di idee. Non puoi venire a Firenze con il freno a mano tirato. C’eravamo imposti di fare bene, abbiamo bisogno di crescere. Ora siamo una squadra più convinta, che trasforma i pensieri in fatti”.
L’Empoli potrà avere un percorso diverso da adesso?
“Questa è una domanda sul futuro. Sono abituato a parlare del presente e del passato. Aspettiamo a vedere quanto inciderà ma in genere lo fa. Ora i ragazzi se vedono che sarà possibile fare bene contro le altre squadre aumenta l’autostima. Stasera abbiamo fatto un bel passo in avanti, non solo in classifica ma anche dal punto di vista della convinzione”.