ANCORA D. LIPPI, DV9? Forse ACF ci sta riprovando
L’intermediario Davide Lippi, in occasione della presentazione del nuovo centro sportivo a Viareggio ideato e costruito da suo papà Marcello, il “Marco Polo Sports Center”, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW anche su Dusan Vlahovic (e alcuni ex viola): "E' una situazione difficile. Io parlo dei miei assistiti, parlare degli assistiti degli altri diventa complesso... Forse la Fiorentina sta provando ancora a fargli firmare il rinnovo, ma mi sembra chiaro che ormai l'atleta non rinnoverà questo contratto. Ci sono mille opportunità e mille scenari che si possono sviluppare, anche a gennaio, ed è chiaro che la Fiorentina vorrà tutelarsi con un altro attaccante”.
In base alla sua esperienza, visti i tanti calciatori a scadenza, il calciomercato è cambiato?
"Questa è una apparenza. In realtà per pochi giocatori essere a scadenza e arrivare a fine contratto è una grossa opportunità, mentre per altri non è così. Non è sempre lo stesso discorso per tutti. Non credo sia una nuova moda, spesso e volentieri andare a scadenza è un problema perché tanti club aspettano la fine a causa dei problemi economici".
Come sta procedendo l'avventura di Franck Ribery a Salerno?
"Si trova bene. Gli piacerebbe fare qualche punto in più, credo che la Salernitana meriti rispetto alla classifica che ha oggi qualche punto in più, anche loro hanno parecchi infortuni e a breve recupereranno 3-4 giocatori chiave. Devono trovare i giusti equilibri dopo il cambio di allenatore, ma andare a giocare a Salerno ora che hanno riaperto gli stadi non sarà facile per nessuno. Peccato per la sconfitta di La Spezia, Franck sta provando a dare la giusta mentalità a questo gruppo di giovani. E' contento".
Cosa sta succedendo a Cagliari con Caceres?
"Da quello che mi risulta non è assolutamente vero che non rientra nei piani del club. Il giocatore è andato in nazionale, tornerà la prossima settimana. E' stato espulso nell'ultimo turno, chiaramente non è un momento positivo, è un momento delicato per il Cagliari e non è stato piacevole nemmeno per lui, fare quel gesto e quell'errore non l'ha certo soddisfatto. Ha ricevuto la multa, come da regolamento, paga la sua multa ed è a disposizione. Con l'allenatore e col club non c'è alcun club, la sua epurazione non mi risulta assolutamente. E' carico e ha voglia di tornare, speriamo che il Cagliari risolva al più presto questa situazione".