TORNA KALINIC, BERNARDESCHI SPERA, DIETRO C'È TOMOVIC
Il fortino è stato trasferito a Reggio Emilia. E' là che la Fiorentina ha vissuto la vigilia della sfida al Sassuolo, tenuta d'occhio dal patron Andrea Della Valle e dai dirigenti Corvino e Freitas. Un sabato blindato, con tanto di rifinitura a porte chiuse e nessuna conferenza stampa (per motivi esclusivamente tecnici) di Paulo Sousa.
Di buono c'è che Gonzalo Rodriguez sta bene e tornerà al centro della difesa, mentre anche su Bernardeschi si respira moderato ottimismo. Salvo sorprese, infatti, il numero dieci dovrebbe affiancare Borja Valero dietro a Kalinic, così non fosse è pronto Ilicic a partire titolare con Saponara più defilato. Intanto, in difesa con Gonzalo, ci saranno Sanchez e Tomovic mentre con Badelj e Vecino in mezzo Chiesa è favorito a destra così come Maxi Olivera lo è sulla sinistra.
Di Francesco, invece, deve fare i conti con la probabile assenza di Defrel in attacco, dunque il tridente potrebbe esser composto da Matri al centro con Berardi e Politano più larghi. Nel 4-3-3 marchio di fabbrica del tecnico neroverde troveranno spazio anche l'altro ex Aquilani in mezzo al campo insieme a Duncan e Sensi, mentre la linea difensiva vedrà Acerbi e Cannavaro al centro.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Duncan, Aquilani, Sensi, Berardi, Politano, Matri
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Tomovic, Chiesa, Badelj, Vecino, M.Olivera, Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic