"TUTTOSINISASHOW", La Top-Ten delle gag 2010...
"Diego Della Valle? Lo facevo più alto..." Il primo posto del "TuttoSinisaShow" se lo aggiudica di diritto questa battuta su DDV, pronunciata il 28 agosto da Sinisa Mihajlovic. Questo e molto altro in una rubrica nata per gioco e ben presto diventata un appuntamento fisso con il buonumore. Da Cortina ai giorni nostri, Sinisa Mihajlovic ha dispensato battute, commenti salaci, sferzate sarcastiche, tutte pronunciate col sorriso sulle labbra. Ma si sa, Arlecchino si confessò burlando ed anche il tecnico serbo è sembrato ricorrere più volte a questo stratagemma pur di dire le sue scomode verità. Nessuno è stato risparmiato: giocatori, dirigenti, tifosi, giornalisti... persino il patron Diego Della Valle. E proprio da una battuta su don Diego cominciamo la nostra top-ten del "TuttoSinisaShow".
1) E' la vigilia di Fiorentina-Napoli, prima di campionato. Diego Della Valle è a Firenze per dare il proprio saluto alla squadra, e Sinisa Mihajlovic conosce per la prima volta il "patron". Ecco il suo commento: "Si, finalmente ho incontrato Diego della Valle...Però, lo facevo più alto..." (sala stampa, 28 agosto 2010)
2) E' la volta di Corvino a cadere sotto la scure di Sinisa. Pochi giorni prima il ds viola aveva dato 7 al mercato estivo della Fiorentina, e allora Mihajlovic... "Se sono d'accordo sul 7 che Corvino ha dato al mercato? Io a Corvino dò 10 quand'è a tavola. Sul 7 al mercato sono d'accordo. Quando gli darò 7 a tavola e 10 sul mercato andrà meglio". (sala stampa, 28 luglio)
3) Argomento: le condizioni fisiche di Ljajic prima della Lazio... "Ljajic? Ljajic sta bene. Dovrebbe tagliarsi i capelli e dovrebbe mangiare meno cioccolata. Infatti l'ho visto un pò ingrassato. E poi non esce mai. L'ho detto anche a suo padre. Sta sempre al computer. Se deve stare al computer meglio che esca". (sala stampa, 17-09-2010)
4) Emergenza infortuni, si fa strada l'ipotesi del pellegrinaggio: “Poi se si fa male qualcun altro li porto tutti a Medjugorje e li faccio benedire. Ho già parlato col presidente, prendiamo l'aereo e andiamo. Là ci sono un po' di persone che conosco, vediamo se va meglio. Ogni settimana perdiamo qualche pezzo...” (sala stampa del 22-10-2010 prima del Bari)
5) "Jovetic? E' un grande giocatore ma oggi ha fatto un allenamento di m..." (Cortina, 24 luglio 2010)
6) Il TuttoSinisaShow non risparmia nemmeno i bambini: "E quella bambina?" chiede Mihajlovic ("E' mia..." risponde un giornalista in sala stampa che aveva portato la figlia piccola in carrozzina) "Meno male che somiglia alla mamma" (chiosa Sinisa) "L'importante è che non somigli al postino..." ribadisce il giornalista) "Questo lo vedremo..." (conclude Mihajlovic) (sala stampa prima del Napoli, 28 agosto)
7) "Non leggo i giornali, anzi...li leggo quando vado in bagno..." (sala stampa, 28 luglio)
8) "Chi gioca tra Ljajic e D'Agostino? Decido stanotte. Li metto a giocare uno contro uno e poi vediamo..." (sala stampa 28 luglio, prima del Napoli)
9) Dopo la presentazione di Cerci. "Corvino dice che il Manchester City voleva Cerci? No, Corvino lo ha detto così per dire... Lo ha detto anche Cerci? E secondo te cosa poteva dire Cerci con Corvino accanto?" (sala stampa, 28 luglio)
10) Una frase che è già entrata nella storia: "Devo trasmettere il mio carattere a questa squadra. Ci riuscirò, a costo di prenderli a calci nel culo". (dopo partita di Lecce, 12 settembre)
Queste le dieci migliori perle del "TuttoSinisaShow". Di seguito citiamo altre pillole in breve, in attesa delle prossime...
"Andrea della Valle l'ho visto bene, dimagrito, rilassato... ci credo, ora lui va in vacanza e noi qui a lavorare". (San Piero, 6 agosto). "Mutu e Babacar un po' mi somigliano...sono furbi, zingari come me... " (Cortina 17 luglio 2010). "Tiriamo fuori le palle, è il momento di tirare fuori le palle...se le abbiamo!" (sala stampa del 13-12-2010 prima del Parma in coppa Italia). "Aaaah, ora ho capito. La Cittadella, non il Cittadella come squadra...e io dicevo, ma perchè bisogna spendere per un'altra squadra, spendiamo per la Fiorentina..." (sala stampa del 2-10-2010 prima del Palermo) "Babacar? Somiglia moltissimo a Balotelli, purtroppo anche come testa". (Cortina, 21 luglio 2010) (Domanda del giornalista): "Mister, vi allenate lo stesso anche se diluvia?" (risposta di Mihajlovic) "Certo...non siamo mica zucchero che ci sciogliamo". (Cortina, 30 luglio)