RITIRARE LA MAGLIA N°10? L'opinione dei lettori di FV

Ne abbiamo scelte dieci tra le tantissime che sono arrivate. Mail in gran parte favorevoli (ce ne sono anche due contrarie, però...) a ritirare la maglia n°10 e rendere così il giusto omaggio all'unico 10 della storia viola.
23.10.2010 14:34 di  Stefano Borgi   vedi letture
RITIRARE LA MAGLIA N°10? L'opinione dei lettori di FV

Cara FV. Ho 63 anni e dall'età di 7 ho scelto la Fiorentina, perchè essendo abruzzese, dovevo indicare una squadra del centro Italia: ho scelto la squadra viola per Firenze che amo.
In tutti questi anni sono venuto innumerevoli volte a vedere la nostra squadra ed ero presente il nostro capitano si fece male nella partita con il Genoa.
Esprimo il plauso alla tua iniziativa, che condivido, e spero che venga accolta dalla società, anche alla fine di questa stagione. Desidero farti presente che ci sono tanti sportivi viola in Italia che seguono con trepidazione le sorti della nostra squadra e che hanno anche pianto quando retrocesse in B, non mi vergogno a dirtelo: si è viola "dentro".
Un augurio di ogni fortuna.
dr.Antonio Roccioletti

Concordo col ritiro della maglia.......... unico 10! perchè nessuno possa + infangare quella maglia......... (Adrian Mutu) è un atto doveroso perchè erano le stelle che si affacciavano a vedere giocare quel ragazzo..........
Alessio - alessiod78@hotmail.com

Sono d'accordo a ritirare la maglia
Andrea Pieraccioli

Sono perfettamente d'accordo. "Antonio" è la Fiorentina, è la nostra bandiera, è l'unico 10 della Fiorentina anche se qualla maglia l'hanno portata anche altri campioni. Ritirare la maglia sarebbe un gran gesto per la storia viola
Alessio

Per questioni anagrafiche non ho potuto seguire in prima persona il mitico Giancarlo nei tempi in cui giocava, di cui ho solo un ricordo da bambina. Ma visto che e' stato l'unico grande giocatore viola ad agire con il cuore e con la passione pEr la nostra amata maglia viola e non con l'attaccamento ai soldi:
"RITIRIAMO LA MAGLIA NUMEOR 10 IN ONORE DELL'UNICO GRANDE CAPITANO VIOLA" - Buon lavoro - Giuli

E' la cosa giusta da fare... UN SOLO CAPITANO UN SOLO N° 10... E UNA
SOLA BANDIERA!!!
Massimo Paglica


Ritirare la maglia numero 10?perchè no?anzi,sarebbe un gesto di grande ringraziamento e affetto verso quella che è stata la figura di antognoni per la storia viola.
Certo è più facile ritirare la maglia di un difensore o centrocampista,perchè un fantasista vuole sempre giocare col 10 sulle spalle,ma questa è la storia della fiorentina e chiunque verrà dopo è giusto che si adatti alle regole della maglia viola.E se è degno di giocare a Firenze si adatterà anche al 9 o all'11 o a qualsiasi altro numero se il 10 è stat ritirato.
Approvo - Francesco Mugnaini


Il capitano ,  grandissima bandiera viola , Giancarlo Antognioni , il numero 10 va tolto dalle maglie attuali , depositare la sua maglia nel museo per onorare il più grande giocatore della FIORENTINA - Luca Dondolini


Credo, che non sia proprio il caso nemmeno di proporlo!. Inanzitutto la maglia
n°10 ad oggi è di Adrian Mutu....che con tutto il rispetto per Antonio e per
Baggio non è che sia stato o sia così tanto inferiore, anzi potenzialmente
Adrian con il cervello di Antonio non sarebbe stato inferiore a nessuno...E poi
se si doveva fare per la bandiera, andava fatto quando ha smesso Antognoni....
Inoltre finito Mutu abbiamo un altro grandissimo n°10 che DEVE DIVENTARE UNA
BANDIERA..........STEVAN JOVETIC!!!!!!!!!!
Cordiali Saluti
Davide Cosentino


Ciao Stefano sono Alberto da Genova, non sono d'accordo con la proposta di ritirare il mitico 10 viola (così come non mi piace in sè il discorso di ritirare le maglie) semplicemente perchè non trovo giusto che qualcuno in un dato periodo storico-sportivo si arroghi tale diritto precludendo - magari tra 50 anni - ad un altro possibile campione del calibro di Antognoni, Baggio o Rui di indossare quella gloriosa maglietta.