DA LJAJIC A PRANDELLI, I CONSIGLI DI MIHAJLOVIC

02.10.2010 11:15 di  Stefano Borgi   vedi letture
DA LJAJIC A PRANDELLI, I  CONSIGLI DI MIHAJLOVIC
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nessuno sfugge alla "scure" di Sinisa. Più che un "TuttoSinisaShow", sta diventando un "TuttoLjajicShow..." Ogni giorno ce n'è una nuova sul talentino serbo. Mister, come procede la crescita di Lajic (chiede il giornalista)? Si ricorda...la cioccolata, i capelli, il computer... "Si, quelle cose le avevo dette a suo padre. Poi ho parlato anche con lui. Cosa gli ho detto? Che deve crescere, deve migliorare, perchè sennò resta una..."mezza sega" Grande Sinisa, quasi come Mourinho quando disse di non essere un..."pirla". L'espressione "mezza sega" è molto fiorentina, tipica delle nostre parti. Sinisa ci ha messo pochissimo a "fiorentinizzarsi" come pochissimo ci mise lo "special one" a..."milanesizzarsi".

Sinisa parte seconda: il tema della Cittadella è sempre d'attualità e dopo le esternazioni di sindaco (Renzi) e governatore della regione toscana (Enrico Rossi) anche Mihajlovic ha detto la sua. Innanzitutto un... "Sono daccordo a metà col sindaco", che ha ricordato molto il leccese Garzya di qualche anno fa, a "Mai dire gol" ("Sono pienamente daccordo a metà col mister..." ebbe a dire il difensore pugliese). Poi l'illuminazione... "Aaaah, ora ho capito. La Cittadella, non il Cittedella come squadra...e io dicevo, ma perchè bisogna spendere per un'altra squadra, spendiamo per la Fiorentina..." Standing Ovation. Sinisa ormai è uno di noi, in tutto e per tutto.

Ma non finisce quà, perchè le battute di Sinisa si abbattono anche su Prandelli. Tema caldo, la convocazione in nazionale di Montolivo. La settimana prossima ci sarà la sosta del campionato e la nazionale dovrà incontrare Irlanda e Serbia. Montolivo ha un problema alla caviglia, dovrebbe riposare, e Mihajlovic ha la soluzione pronta... "Prandelli convocherà Montolivo? Mah...ogni giocatore vorrebbe sempre giocare con la propria nazionale, ma è anche vero che Montolivo dovrebbe riposare. Facciamo così: Prandelli faccia giocare i titolari contro l'Irlanda (sarà la prima, si giocherà a Belfast l'8 ottobre ndr.) e poi gli altri (le riserve, quindi non Montolivo ndr.) contro la Serbia. Così è meglio anche per noi..." Ecco fatto. E vissero tutti felici e contenti.

CLIKKA QUI' PER LEGGERE LE ALTRE BATTUTE DEL "TUTTOSINISASHOW"

http://www.firenzeviola.it/admin/index.php?controller=notizie&action=notizia&idnotizia=72018