RITORNI IMPORTANTI IN CASA FIORENTINA

30.11.2007 16:52 di  Marco Conterio   vedi letture

Bentornato Prandelli. Alla guida della Fiorentina nell'allenamento odierno, il tecnico di Orzinuovi tornerà quindi con tutta probabilità a sedere nella panchina viola domenica contro l'Inter. Già, in quella sfida d'alta classifica, contro la "prima della classe", contro i Campioni d'Italia, contro la corazzata multimiliardaria e multirazziale del patron Moratti.

Una partita importante per la Fiorentina, dove un minuto di silenzio e migliaia di palloncini, saranno il tributo di Firenze per omaggiare Manuela. Poi, sarà il turno del calcio ed uno splendido Artemio Franchi tutto viola farà da cornice ad una sfida che profuma d'Europa, ad una gara che potrebbe essere un vero e proprio crocevia per gli uomini di Prandelli.

Dicevamo dei ritorni importanti. Su tutti, quello di Adrian Mutu: il gladiatore viola, il Fenomeno, che ha stretto i denti e si è dimostrato pronto a tornare in carreggiata ed a trascinare per mano la Fiorentina anche contro i nerazzurri di Mancini. E poi ancora, in difesa, quelli del ceco Ujfalusi e della coppia centrale Gamberini-Dainelli. Una squadra praticamente al gran completo, dove mancheranno solo Santana (probabile convocazione tra i panchinari per l'esterno argentino) e Montolivo (squalificato).

Una Fiorentina che, forte dei suoi uomini migliori, recuperati e motivati, vuole fermare la corsa dell'Inter verso lo Scudetto, che vuole conquistare i tre punti affinché la Champions sia un po' più vicina e che vuole rendere omaggio al suo tecnico Prandelli con una prestazione d'altri tempi.