PECCI A FV, Pochi gol? D'estate non contano

06.08.2022 13:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Lorenzo Marucci
PECCI A FV, Pochi gol? D'estate non contano
FirenzeViola.it

Presente ieri sera a Camaiore nell'ambito del Versilia Football Planet, l'ex centrocampista, tra le altre, di Torino e Fiorentina Eraldo Pecci ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il momento della squadra viola. Ecco le sue parole raccolte in esclusiva da Firenzeviola.it:

Pecci, che Fiorentina sta nascendo dal suo punto di vista?
"Potrò rispondere meglio solo questo inverno ma la sensazione è che la dirigenza stia facendo un buon lavoro. Italiano è un ottimo tecnico e la società ci crede molto. Nello scorso campionato i viola hanno pensato soprattutto ad aggredire gli avversari, adesso è importante che propongano qualcosa di più. La base però c'è ed è solida".

Come ha preso l'addio di Torreira e l'investimento da parte dei viola su Mandragora?
"L'uruguaiano aveva fatto una grande stagione, ma evidentemente le trattative hanno portato a questa conclusione. Fossi stato il Torino Mandragora me lo sarei tenuto stretto perché è uno dei pochi giocatori che sa costruire calcio. Amrabat è più un recuperatore di palloni".

Crede che i viola possano ancora dover fare i conti con il problema del gol?
"Quando in estate sei soggetto a delle preparazioni particolarmente dure ci sono giocatori più snelli che riescono a fare gol subito, in estate, ma che poi in inverno non fanno più nulla. Questo per dire che i gol di questo periodo non valgono nulla".

Intanto però la Fiorentina sembra convinta di ripartire da Milenkovic...
"Lo scorso anno lui e Igor per un periodo sono stati la miglior coppia difensiva della scorsa Serie A, a dispetto di quelle che potevano essere le previsioni. Dovesse restare sarebbe un ottimo acquisto, anche perché è stato il serbo a contribuire alla crescita del brasiliano".

Della Conference League che pensa?
"Tutti gli obiettivi sono importanti... però è un po' come la Coppa Italia: tutti ci tengono però se la domenica hai una gara importante, nel turno di Coppa fai giocare le riserve. Io la penso così".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Lorenzo Marucci