PASQUALIN A FV, PROPOSTE INDECENTI PER JC11, AFELLAY...
Passa il tempo, l'annuncio di Cuadrado non arriva ma la sensazione è che sia davvero questione di ore. Sicuramente, entro venerdì la questione andrà risolta, perché l'alternativa è il ricorso alle buste. Intanto il mercato viola stenta a decollare, con tanti nomi accostati alla Fiorentina negli ultimi giorni ma un solo affare già ufficiale: l'arrivo, a parametro zero, del portiere Tatarusanu. Per un rapido sguardo alla situazione la redazione di FirenzeViola.it ha contattato il noto procuratore Claudio Pasqualin.
Pasqualin, come andrà a finire la telenovela Cuadrado?
"Innanzi tutto mi sembra ormai scontato che la Fiorentina lo riscatterà dall'Udinese. Poi c'è ovviamente la possibilità che arrivi un'offerta indecente, perché il colombiano ha su di sé gli occhi di tante squadre europee. La Fiorentina ha una proprietà solida, è vero, ma di fronte a una proposta indecente, come possono essere 40 milioni per il cartellino e un ingaggio alto per il giocatore, sarà difficile tenerlo".
Il Barcellona offrirebbe Afellay, mentre nelle ultime ore si è parlato anche di Eduardo.
"Afellay non mi sembra un giocatore in grado di fare il salto di qualità. Eduardo invece è un giocatore importante, reduce da quel grave infortunio (nel 2008, ndr), ma che potremo vedere all'opera al Mondiale".
Aquilani e Neto sono due giocatori a scadenza di contratto nel 2015. La Fiorentina deve cominciare a preoccuparsi dei rinnovi?
"Mah, io credo che alla fine l'accordo sarà trovato. Anche perché oggi la politica dei parametri zero si è un po' svalutata, perché, anzi, al giorno d'oggi avere un contratto è comunque una sicurezza. Quindi io non mi preoccuperei".