OBIETTIVI VIOLA, Tutto su Stefano Guberti (video)

30.08.2007 09:45 di  Leonardo Menicucci   vedi letture

Il nome nuovo del mercato viola è quello di Stefano Guberti dell'Ascoli. Scopriamo tutto sul centrocampista che interessa a Pantaleo Corvino e vediamolo in azione.
Scheda tecnica
Nome: Stefano
Cognome: Guberti
Ruolo: centrocampista
Nazionalità: Italia
Nato il: 06/11/1984
A: Cagliari
Altezza: 180 cm
Peso forma: 68 Kg
Società di appartenenza: Ascoli
Scadenza di contratto: 2009
Descrizione tecnica: Ala destra messasi in luce nella Torres di Cuccureddu. Abile nel dribbling, buona corsa e ottima visione di gioco.
Carriera
Giovanili
2000-2003 Asseminese, Sassari Torres
Squadre professionistiche
2004-05 - Alghero (Serie D): 25 presenze 1 gol
2005-06 - Sassari Torres (C1 gir. B): 29 presenze 3 gol
2006-07 - Ascoli (SErie A): 22 presenze 1 gol
2007-08 - Ascoli (Serie B): 1 presenza
Storia
Dopo l'esordio nei campionati dilettantistici sardi con l'Asseminese Guberti viene acquistato nel 2003 dalla Sassari Torres, con cui disputa nel 2003-04 il Campionato primavera. L'anno successivo va in prestito all' Alghero con il quale disputa 25 partite e 1 gol in serie D, per poi tornare alla Sassari Torres dove viene inserito nella prima squadra con cui disputa un ottimo campionato di C1 con 30 presenze e 3 reti, facendosi notare come uno dei centrocampisti di fascia più promettenti della categoria. Nella stagione 2006/07 viene acquistato dall' Ascoli, dove con l'arrivo di Sonetti in panchina si guadagna un posto da titolare. Segna la prima rete in serie A contro il Milan il 18 aprile 2007.

Riportiamo un'intervista di TMW datata Giugno 2006, quando stava per essere acquistato dall'Ascoli:
Stefano, ormai è questione di ore, dopodichè sarai un calciatore dell'Ascoli.
"Sì, ormai manca solo l'ufficialità, che credo arriverà nel giro di 48 ore. Sono felicissimo di aver concluso le trattative con l'Ascoli e non vedo l'ora di giocare in A. Sono giovane e per me è un sogno che si avvera."
L'Ascoli è riuscito a vincere una concorrenza molto forte, molte squadre si erano catapultate su di te. Confermi?
"Sì, confermo. L'Ascoli è stata quella a essere più concreta. Avevo molte offerte dalla C1 e dalla B, ma non potevo rifiutare la massima serie. L'Ascoli l'ha spuntata su Cagliari e Reggina."
Tu sei proprio di Cagliari, come mai hai preferito Ascoli alla squadra della tua città?
"La Torres, che detiene il mio cartellino, sembra vicina al fallimento. Di conseguenza mi sarei potuto svincolare e passare a qualsiasi squadra a parametro zero. Cagliari e Reggina hanno seguito questa pista, l'Ascoli è stata invece l'unica società a trattare con la Torres, ed è stata premiata."



Ecco il servizio della partita Ascoli - Milan, dove Guberti si è procurato un rigore ed ha segnato il suo primo gol in Serie A: