MALUSCI A FV, I miei voti alla Fiorentina del 2010

Esclusiva di Firenzeviola.it
26.12.2010 12:00 di Samuele Brandi   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
MALUSCI A FV, I miei voti alla Fiorentina del 2010

L’anno 2010 sta per concludersi ed è arrivato il momento di dare i voti alla squadra viola per questa particolare annata fatta di chiaroscuri. Firenzeviola.it per l’occasione ha disturbato l’ex difensore gigliato Alberto Malusci che per il nostro portale ha fatto da giudice dandoci le sue valutazioni reparto per reparto.

Alberto che voti dai alla squadra gigliata in questo cosi particolare anno 2010?Sinceramente mi sento di dare una sufficienza veramente striminzita a tutti e tre i reparti della squadra gigliata anche se mi sento di salvare un po’ il povero Gilardino che la davanti, tutto solo, ha fatto anche troppo. L’unica attenuante è data dai tanti infortuni subiti dalla squadra gigliata da settembre ad oggi. Gli infortuni stanno decisamente condizionando le prestazioni della formazione gigliata”.

Ma andiamo più nello specifico reparto per reparto.
La difesa:In difesa sicuramente si poteva fare meglio, forse la partenza di Dainelli ha minato gli equilibri di un reparto fino a quel momento più che valido”.

Il centrocampo: “A centrocampo la Fiorentina non è riuscita, soprattutto in questa nuova stagione 2010/2011, a dettare quasi mai il proprio gioco forse anche a causa degli infortuni di Montolivo e D’agostino che fino ad adesso non sono mai stati al 100% quando hanno giocato”.

L’attacco: “A questo reparto dmi sento di dare almeno un mezzo punto in più anche perché Alberto Gilardino da solo ha cantato e portato la croce dando sempre il massimo”.

In conclusione. "Nell’ augurare buone feste alla redazione di Firenzeviola.it ed a tutti i vostri lettori spero che nel 2011 il Direttore viola Pantaleo Corvino possa regalarci qualche ottimo colpo di mercato e che la Fiorentina torni presto ad occupare le parti alte della classifica della Serie A”.