LO MONACO A FV, Alvarez in viola? Vedremo

Esclusiva di Firenzeviola.it
20.12.2010 18:41 di  Enrico Mocenni   vedi letture
LO MONACO A FV, Alvarez in viola? Vedremo
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Appurato che la Fiorentina sia da qualche tempo alla ricerca di un terzino sinistro da affiancare a Pasqual, in previsione della partenza di Gulan a gennaio, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco, per sondare il terreno riguardo al possibile interessamento della Fiorentina per Pablo Sebastián Álvarez, terzino argentino in forza al club etneo dal 2009.

Direttore, esiste una trattativa per portare Alvarez a Firenze a gennaio?

"Le posso dire che al momento non ho sentito nè Corvino nè tantomeno la Fiorentina. Alvarez è indubbiamente un giocatore di grande qualità, capace di giocare sia a sinistra che a destra e assolutamente pronto per una grande piazza. Per il momento non esiste alcuna trattativa con alcun club, ma capisco che Mihajlovic, avendolo allenato di persona, possa averlo fatto presente alla propria società".

Dunque lo ritiene un giocatore in grado di lottare per una maglia da titolare anche a Firenze...

" A tutti gli effeti sì. Alvarez è un giocatore già importante e di grande personalità capace di spingere ma anche difendere con la stessa facilità. Basti pensare che domenica ha giocato nonostante una gamba praticamente inutilizzabile, risultando alla fine uno dei migliori in campo".

Se la Fiorentina venisse a bussare alla porta del Catania per Alvarez, quale risposta è lecito attendersi?

"Se questo dovesse avvenire, sentiremo l'offerta della Fiorentina. D'altra parte non è un segreto che tra le due società ci sia un ottimo rapporto. Se ci fosse un guadagno sostanziale da ambo le parti non vedo problemi a discutere di un'eventuale trattativa".

Trattativa possibile,dunque...

" Sì. Ripeto, ma solo se ci fosse un guadagno reciproco. Perchè per noi Alvarez è una risorsa importante".

Quale potrebbe essere il costo dell'operazione?

"Questo non lo so. Quando e se arriveremo a trattare valuteremo anche questo".