AVRAMOV A FV, AUGURO AI VIOLA LO SCUDETTO. GRASSI E PAPU...

01.01.2016 17:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
AVRAMOV A FV, AUGURO AI VIOLA LO SCUDETTO. GRASSI E PAPU...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Faccio gli auguri ai tifosi viola e spero che questo 2016 porti lo scudetto perché, per l'amore e la passione che hanno per la Fiorentina, se lo meritano". L'augurio in esclusiva per FirenzeViola.it arriva da Vlada Avramov, ex portiere della Fiorentina (con Frey e Lupatelli) appena rientrato in Serbia dopo l'esperienza in Giappone nel Fc Tokyo di Ficcadenti (anche lui ha detto addio dopo due stagioni). "Una bella esperienza - racconta Avramov - Sono stato bene a Tokyo, ho giocato sempre e abbiamo fatto il record del punti nella storia del club. Ad ogni partita assistono 40mila tifosi, l'atmosfera è molto bella ma certo il calcio dal punto di vista tecnico non è ancora ai livelli della seria A italiana. Ora volto pagina ma sono venuti tanti tifosi all'aeroporto per salutarmi, qualcuno piangeva anche, perciò porterò con me un bel ricordo. In futuro potrei tornare ma solo come allenatore dei portieri, non per giocare".

Futuro non immediato ovviamente perché Avramov ha ancora voglia di giocare "Si ma solo in Italia e se dovessi augurare qualcosa a me stesso per il 2016 è proprio di rigiocare in Italia e spero che a gennaio sia proprio così". Il portiere serbo ha già qualche contatto "Mi hanno già contattato alcuni club mentre ero in Giappone ma, avendo già firmato con il Tokyo non potevo certo tornare. Anche adesso ho avuto alcune richieste (in Italia soprattutto club di serie B, ndg) ma prima devo prendere il passaporto italiano e dopo decido. Mi interessa solo l'Italia, il mio sogno è di chiudere la carriera nel vostro paese, non mi interessano altre realtà". E se lo chiamasse la Fiorentina come terzo portiere (nel caso Lezzerini decidesse di fare esperienza altrove), Avramov non esiterebbe "accetterei il ruolo di terzo solo per la Fiorentina, non in altri club. Ma il problema non credo si ponga per ora perché ci sono già tre grandi portieri viola".

Avramov ha seguito il calcio italiano anche dal Giappone: "Seguivo solo Fiorentina e Cagliari, le mie ex squadre alle quali sono legato, e sono felice per i risultati che stanno ottenendo, giocando un bel calcio". A proposito di Fiorentina Avramov dice ancora "Io credo che possa competere per lo scudetto prendendo qualche giocatore importante a gennaio. Spero possa vincerlo perché Firenze se lo merita, chissà che grande festa sarebbe". La Fiorentina sul mercato ha nel mirino due giocatori con cui Avramov ha giocato nell'ultima stagione italiana, nell'Atalanta, Papu Gomez e Grassi: "Su Gomez parlano i fatti - dice l'ex viola - è un giocatore forte e non potrei aggiungere altro che già non si sappia. Io però prenderei subito Grassi, un giocatore completo che ha tutto per diventare forte e un bravo ragazzo. Diventerà un grande giocatore, vedrete".