GOMEZ, L'ATTESA CONTINUA. TRE ACQUISTI ENTRO METÀ LUGLIO. STANKOVIC, L'INTERESSE C'È
Gomez si, Gomez no. Il tormentone va avanti inesorabile ma stavolta - al di la' della frasi fatte - entro pochi giorni potrebbe davvero arrivare la svolta. L'accordo col giocatore, vale la pena ribadirlo, e' già stato trovato da tempo dalla Fiorentina sulla base di un contratto da cinque milioni e mezzo all'anno; il problema da superare resta il prezzo del cartellino considerato che il Bayern non scende da una cifra superiore ai venti milioni mentre i viola vorrebbero spenderne quindici. Così il club di Della Valle aspetta, nella speranza che anche la ferma volontà di Gomez di approdare a Firenze possa giocare un ruolo decisivo. Certo, ne' la Fiorentina ne' Gomez potranno aspettare all'infinito: non a caso le alternative, calde, restano Yilmaz e Villa, peraltro anche loro al centro del mercato.
Montella comunque continua a sognare che la sua squadra possa essere quasi pronta al via del ritiro di Moena: vuole iniziare a lavorare subito sul gruppo che dovrà affrontare campionato ed Europa league. E allora la società sta lavorando per accontentarlo: non solo l'attaccante, ma anche il portiere e un esterno destro difensivo. Tre acquisti che andrebbero a completare la formazione titolare. Agazzi arriverà se la cifra potrà esser contenuta entro i quattro milioni altrimenti verrà effettuato un altro tentativo per Storari (ingaggio pero' per ora troppo alto).
All'estero gli occhi continuano ad essere puntati su Sommer del Basilea. Più difficile rintracciare l'esterno difensivo soprattutto dopo che l'olandese De Vrij e' diventato irraggiungibile, avendo rinnovato col Feyenoord il contratto che era in scadenza. A meno che Isla non torni prepotentemente in orbita Fiorentina come parziale contropartita nell'affare Jovetic. Si perché il montenegrino continua a essere un obiettivo della Juve che pare non volersi fermare a Tevez. E Isla, vicino all'Inter, sarebbe graditissimo a Montella. Quanto a Pizarro, alle prese con i dubbi se continuare o meno in maglia viola, si presenterà regolarmente in ritiro anche perché contrariamente alle parole del suo manager nessun club si e presentato a bussare alla porta della Fiorentina..
Capitolo Stankovic: il serbo interessa alla società gigliata ma per adesso il club non intende affondare il colpo. Anche perché i viola vogliono realmente capire se entro pochissimi giorni l'uruguaiano Vecino potrà effettivamente diventare comunitario. In caso contrario e, comunque dopo aver valutato i giocatori a disposizione la Fiorentina potrebbe stringere la morsa intorno a Stankovic.
Lorenzo Marucci