FIRENZEVIOLA E IL MONDO DEL WEB: ANNO NUOVO, STESSO IMPEGNO

01.01.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FIRENZEVIOLA E IL MONDO DEL WEB: ANNO NUOVO, STESSO IMPEGNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Anno nuovo, stesso impegno per Firenzeviola.it. Non un motto, ma la semplice constatazione di quanto ci aspetti nel 2014 al cospetto della responsabilità che ci confermate ogni giorno. Già, proprio quella. La responsabilità di informarvi sempre meglio e sempre di più, con l'accuratezza e le verifiche che s'impongono di questi tempi anche ai mezzi d'informazione via internet. Quelli tacciati, tanto per capirsi, di scarsa veridicità o attendibilità a fronte della più autorevole carta stampata, o quelli comunque messi in seconda fila a prescindere. Con le interviste esclusive praticamente mai concesse a rappresentarne l'esempio più evidente. 

Non un modo per far polemica, per carità, ma l'altra faccia della medaglia di un mondo, quello web, che al contrario cresce, si evolve, migliora. In rigoroso parallelo con i tempi. Anche grazie a una concorrenza sull'argomento Fiorentina ogni giorno più preparata, ricca in contenuti, disponibile ed aperta all'ingresso professionale di forze fresche e, soprattutto, giovani. Oggi il mondo dell'informazione sul web è anche questo, e scusate se è poco in un momento in cui la ricerca di lavoro (tanto più nell'ambiente del giornalismo) assomiglia a una donchisciottiana lotta ai mulini a vento.

E' in questo contesto, d'altronde, che Firenzeviola.it è cresciuta, si è migliorata, si è proposta nuove sfide. Come quella del Magazine di FV, nato sull'onda del successo del Magazine dei colleghi di Tuttomercatoweb.com. Un modo nuovo , un'idea innovativa come quella dell'iPad Magazine, per addentrarsi ancora di più nel mondo viola. Ferma restando l'ìnformazione a 360 gradi sull'attualità, il mercato, le partite e gli eventi live. Firenzeviola.it riparte nel nuovo anno con lo stesso impegno e l'identica, ferma, convinzione nel proprio lavoro e nella propria professionalità. Confermata dai migliaia di lettori che quotidianamente sono cresciuti insieme a noi, e che un giorno (amiamo pensarlo) potranno godere anche di interviste esclusive sul web...

Noi, nel frattempo, continueremo a raccontarvi tutto il resto... e ci stiamo attrezzando per fare ancora di più, come siamo certi accadrà per la nostra iniziativa "Luci al Franchi" (LEGGI QUI). Un obiettivo subito importante, un sogno da trasformare in realtà già domenica. Intanto auguri di buon anno a tutti. E forza Viola.

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it