Bettineschi: "Contenta del rinnovo. Nuovo tecnico? Serviva aria nuova di regole e lavoro"

Bettineschi: "Contenta del rinnovo. Nuovo tecnico? Serviva aria nuova di regole e lavoro"
mercoledì 16 luglio 2025, 22:20Fiorentina Femminile
di Redazione FV

Giorgia Bettineschi ha rinnovato il suo contratto con la Fiorentina Femminile. Il portiere viola racconta così le sue emozioni al sito ufficiale della Fiorentina: "Sono molto contenta di aver rinnovato e fare questa nuova stagione con la Fiorentina. Fin da subito c’è stata la volontà del rinnovo da parte della società, che mi ha convinta: quando la Fiorentina si mette in testa qualcosa è difficile dire di no".

Come ti trovi con le compagne di reparto? "Sono i primi giorni che lavoriamo tutte insieme, quindi è difficile dirlo, ma ci stiamo trovando bene. Cecilie (Fiskerstrand, portiere della Norvegia, ndr) è anche all’Europeo, stasera la guarderemo giocare contro le Azzurre, però sono convinta che lavoreremo bene. C’è una buona sintonia con Sara“.

Quali sono le impressioni sul nuovo allenatore? "Vedo le mie compagne belle cariche e belle stanche, secondo me serviva questa ventata di aria nuova, di lavoro e di regole, una tipologia di lavoro differente che può portare benefici al gruppo".

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione? "Siamo molto curiose dei nuovi format, di vedere come andrà e quale impattò avranno sul campionato stesso quando inizierà. La Coppa Italia è un torneo al caldo, praticamente una pre-season"

IL VIOLA CARPET. “L’abbraccio del pubblico è stato bello, ritrovarsi con i tifosi, non ci aspettavamo tutti questi applausi e queste emozioni“.