Mesto sul mercato: ma è proprio un affare?
Già nei giorni scorsi era stato scritto su Firenze Viola di un possibile scambio Bojinov-Mesto tra Fiorentina e Reggina, Juve permettendo. L' acquisto da parte del Milan di Oddo, e le seguenti parole di Galliani "se non fossimo arrivati al terzino della Lazio ci sarebbe stata la pista Mesto", hanno fatto poi capire che l' esterno della Reggina non è incedibile da parte dei calabresi. Ma quale può essere il rapporto costi/benefici dell' acquisto di un giocatore come Mesto ora a gennaio?
Foti vuole non meno di quattro milioni e mezzo, e la cifra non è certamente irrilevante; è vero, la Fiorentina deve provare ad entrare in Europa in questo finale di stagione, ma i viola sono in lotta su un solo fronte, e Potenza ha dimostrato di essere più che affidabile per le restanti diciotto partite di campionato.
Molto probabilmente investire ora su un terzino destro significa spendere eccessivamente per un giocatore in un ruolo già coperto più che positivamente: Della Valle e Corvino lo sanno, e non faranno di certo pazzie per un terzino. La "corvinata", se verrà fatta ora a gennaio, sarà per un esterno offensivo o un centrocampista centrale.