MEREU, Presto la firma di Diakhatè per la Fiorentina

03.07.2007 21:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

Potrebbe arrivare dalla Romania l'erede di Ciro Barusso. Il Rimini sta infatti trattando l'ingaggio di Sorin Paraschiv (26), centrocampista centrale della Steaua Bucarest e già nel giro della Nazionale romena. Tuttomercatoweb ha sentito l'agente italiano del giocatore, Francesco Mereu, che assiste fra gli altri anche il talentuoso argentino Fernando Belluschi.

Il Rimini è dunque vicino a ingaggiare Paraschiv?
"Le due società si stanno accordando, restano da definire alcuni dettagli, ma la sensazione è che l'affare possa andare in porto. La Steaua punta forte sul giocatore per tentare l'assalto alla Champions, ma la volontà di Sorin è quella di tentare l'avventura in Italia ed è entusiasta della proposta del Rimini. L'affare potrebbe concludersi sulla base di 500 mila euro".

Che tipo di giocatore è Paraschiv?
"E' un centrocampista centrale, di gran temperamento e abile in fase di impostazione. E' un giocatore di carisma, tanto che a soli 26 anni è già capitano della Steaua ed è già nel giro della Nazionale della Romania. Qualche settimana fa c'era stato un contatto con la Fiorentina, che poi non si è tramutato in una concreta trattativa".



Tra i suoi assistiti c'è anche Fernando Belluschi. Novità a riguardo?
"Al momento no. Sempre i viola avevano manifestato interesse nei confronti dell'argentino, il cui cartellino non è peraltro gestito direttamente dal River Plate. I Millonarios valutano circa 12 milioni di euro il giocatore, cifra che supera l'effettiva valutazione di mercato del ragazzo".

Fra i suoi assistiti c'è anche Pape Moussa Diakhatè, centrocampista in procinto di passare alla Fiorentina
"Sì, il ragazzo potrebbe firmare nei prossimi giorni, anche se restano alcuni scogli legati allo status di extracomunitario. Diakhatè ha già sostenuto le visite mediche con i viola nei mesi scorsi, dopo essersi messo in luce al Torneo di Viareggio nelle fila del De Camberene, allenato da Berrettini".

Altri colpi che riguardano suoi assistiti?
"C'è in rampa di lancio un giovane attaccante della Dinamo Bucarest, Daniel Oprita, che piace in Italia a diverse formazioni di serie B".

Leggi gli articoli:
MEREU, Vi svelo Diakhatè
PAPE MOUSSA DIAKHATE' ALLA FIORENTINA
DIAKHATE', confermato
BERRETTINI, ecco chi è Diakhatè